domenica - 22 Dicembre - 2024

10 alimenti e bevande che possono eliminare la ritenzione idrica (bere troppa acqua non è uno di questi)

La ritenzione idrica, nota anche come edema, si verifica quando si accumulano liquidi in eccesso all’interno del corpo. Può causare gonfiore a mani, piedi, caviglie e gambe. Le donne possono anche sperimentare ritenzione idrica durante la gravidanza o prima del loro periodo mensile. Esistono diversi motivi per cui ciò accade, ma la maggior parte di essi non è seria.

Nei casi in cui il gonfiore è lieve e sei sicuro che non ci siano condizioni di salute gravi sottostanti, suggeriamo di integrare i seguenti 10 elementi nella tua dieta che fungeranno da diuretico naturale e ti aiuteranno a sbarazzarti della ritenzione idrica.

- Advertisement -
Cetriolo

I cetrioli sono ricchi di acqua e contengono sostanze nutritive che aiutano a eliminare l’acido urico dai reni. Contengono anche acido caffeico che aiuta a liberarsi della ritenzione idrica. Poiché i cetrioli sono anche a basso contenuto di calorie, sono una buona opzione per gli spuntini per coloro che si sforzano di perdere peso.

Mirtilli

I mirtilli rossi sono ricchi di antiossidanti e vitamina C e aiutano a eliminare tutta l’acqua in eccesso dal corpo. Proteggono anche le cellule del corpo dai danni causati da tossine e radicali liberi, che vengono prodotti dal corpo durante il processo di metabolizzazione.

Anguria

Le angurie sono composte per il 92% di acqua e vengono caricate con vari minerali e vitamine che hanno proprietà diuretiche.

Sedano

Il sedano contiene un composto chiamato cumarina che aiuta a purificare il corpo espellendo tutta l’acqua indesiderata sotto forma di urina. Aiuta anche con la digestione e previene la pressione alta.

Zenzero

Lo zenzero è considerato uno dei cibi diuretici più efficaci. Aiuta la digestione e aiuta a eliminare tutte le tossine dannose dal corpo.

Carote

Le carote sono ricche di antiossidanti e vitamine che facilitano la disintossicazione nel corpo. Grazie al loro contenuto di potassio , le carote aiutano anche a mantenere i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue.

Cannella

La cannella contiene cromo, che aiuta a controllare l’appetito. La cannella aiuta anche a rafforzare la nostra immunità ed è un ottimo agente disintossicante.

Asparagi

L’alto contenuto di potassio negli asparagi aiuta a prevenire la ritenzione idrica inutile.

Tè verde

Il tè verde è un diuretico naturale . La ricerca ha dimostrato che bere regolarmente tè verde può ridurre il grasso corporeo fino al 19%.

Dente di leone

Il dente di leone è stato tradizionalmente usato come diuretico naturale. In Europa, l’estratto di dente di leone è usato per trattare molte condizioni mediche ed è approvato dalla Commissione tedesca per ridurre la ritenzione idrica.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©