Quasi tutti, quando acquistano la papaia, buttano i semi. È un errore! Nessuno lo sa che non bisogna assolutamente buttarli via ma utilizzarli nei modi che vi suggeriamo per trarne beneficio.
Dopo aver letto questi benefici, sicuramente li includerai nella tua dieta.
La papaia è ben nota per la sua efficacia sul sistema digestivo e anche i suoi semi, perché contengono proprietà antibatteriche e antiparassitarie che aiutano a eliminare i microrganismi dannosi che si trovano nell’intestino.
I semi contengono anche fenolici, flavonoidi e antiossidanti, che agiscono contro la crescita di tumori.
Questi semi sono stati usati nella medicina tradizionale cinese per secoli e sono molto efficaci nell’eliminazione delle tossine dal corpo, in particolare dal fegato. Sono raccomandati per le persone che soffrono di fegato grasso.
Questi semi offrono il giusto beneficio anche ai reni. Le loro proprietà antibatteriche proteggono i reni dall’infiammazione causata dalle tossine.
Le loro proprietà anti-infiammatorie combattono malattie come l’artrite, i dolori articolari, la gotta e l’asma. Ciò che contiene papaia che aiuta a ridurre l’infiammazione è la papaina e chimopapain.
Tutta la papaia, comprese le foglie, contiene carpaine, che è efficace per abbassare la pressione sistolica, diastolica e media.
Il calcio e le proteine sono altri nutrienti che contengono i semi di papaia, quindi il loro consumo ti aiuterà ad avere ossa e muscoli più forti.
I semi sono ricchi di aminoacidi, come glicina, leucina e contribuiscono a mantenere la pelle giovane.
I semi accelerano il processo di digestione, contribuendo alla perdita di peso.
I semi contengono fenolici e flavonoidi, che aiutano il corpo a difendersi da agenti patogeni e potenziali infezioni.
Conoscevi tutti questi benefici dei semi di papaia? Sono davvero una potente alternativa alla tua dieta e proteggeranno il tuo corpo da varie malattie. Non esitare a provarli e il tuo corpo ti ringrazierà.