Non solo il kiwi può essere consumato dai diabetici, ma può anche essere utile nella gestione dei livelli di zucchero. Ha un basso indice glicemico che varia da 47 a 58, il che implica che non aumenterà il livello di zucchero nel sangue all’istante o drasticamente.
Essendo ricco di fibre e povero di carboidrati, il kiwi aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue e ad abbassare il colesterolo. Inoltre, aiuta a trattare le complicanze associate al diabete, come le ulcere del piede diabetico neuropatico.
Tuttavia, il consumo di kiwi da solo potrebbe essere inefficace se non è supportato da uno stile di vita e da un modello dietetici complessivamente sani. Il modo ideale per le persone con diabete di ottimizzare i benefici sopra menzionati è di mangiare il kiwi come alternativa salutare agli snack ricchi di zuccheri grassi o raffinati .
Il kiwi è anche utile nel trattamento dell’acne. Ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a combattere l’acne e quindi possono aiutare ad alleviare i sintomi come dolore e infiammazione.
Il kiwi è ricco di vitamina E antiossidante che aiuta a ripristinare l’umidità della pelle e migliorare la sua elasticità. La vitamina E può anche aiutare a ridurre al minimo le cicatrici da acne.
Applicare il kiwi schiacciato localmente sulla pelle e lasciarlo asciugare. Fallo una volta al giorno fino a quando l’acne scompare.
Come misura preventiva, mescola la polpa di un kiwi con 1 cucchiaio di succo di limone e miele. Applicalo sul viso e lascialo agire per 15 minuti. Lavalo con acqua fredda e lascia asciugare la pelle all’aria. Usa questa maschera una volta alla settimana per mantenere la pelle libera dall’acne.
Ricca fonte di vitamina C, il kiwi mostra un potente effetto antiossidante che può aiutare la tua pelle ad apparire più giovane. La vitamina C aiuta a combattere i danni alla pelle causati dall’esposizione al sole, dall’inquinamento e dall’età avanzata.
Stimola la rigenerazione delle cellule della pelle e la produzione di collagene, levigando le rughe e ripristinando l’elasticità della pelle.
Inoltre, il frutto aiuta anche a mantenere la pelle idratata e luminosa.
[maxbutton id=”25″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/10-benefici-per-la-salute-dei-kiwi-proteggono-il-cuore-aumentano-le-difese-immunitarie-aiutano-la-digestione/4/” linktitle=”4″ ]