Rimedi naturali

10 usi fantastici della la birra di cui pochi hanno sentito parlare: lucidare i mobili, respingere le mosche, blocca la perdita di capelli

Di solito, quando sentiamo la parola “birra”, pensiamo immediatamente alla bevanda dorata frizzante tanto amata in tutto il mondo. Se berne in gran quantità non è consigliato, di certo puoi utilizzarla in tanti modi e ottenere dei benefici che non conosci sicuramente.

Ti elencheremo di seguito alcuni usi inaspettati e incredibili benefici di questa bevanda. Quindi la prossima volta che deciderai di ber birra, pensaci due volte prima di finirla tutta!

1. Nutre i capelli e favorisce la crescita

La birra è ricca di vitamina B e silicio, gli ingredienti chiave per capelli sani che stimolano anche la crescita dei capelli, bloccandone la caduta.

Basta versare un bicchiere di birra sui capelli, massaggiare sul cuoio capelluto e lasciare agire per cinque minuti. Risciacquare con acqua fredda. I tuoi capelli brilleranno come mai prima d’ora.

2. Rende la pelle compatta e levigata

La birra contiene antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cutaneo. Ma, sorprendentemente, questa bevanda alcolica ha un altro incredibile vantaggio: aumenta le capacità di auto-riparazione della pelle, aiuta a rafforzarla e quindi riduce le piccole rughe.

Prova questa maschera facciale: mescola 1 cucchiaio di birra, un albume e 3 gocce di olio di mandorle. Applicare su una faccia pulita e lasciare agire per 10 minuti.

3. Ti aiuta a dormire meglio

Il fiore di luppolo, essendo uno degli ingredienti chiave della birra, è un sedativo naturale noto come efficace rimedio a base di erbe per l’insonnia.

Puoi provare questo semplice trucco: lava le federe con una pari quantità di acqua e birra. Il tessuto assorbirà l’aroma del luppolo e ti farà addormentare più velocemente.

4. Cura i tuoi piedi stanchi

Riempi una ciotola con birra fredda e immergi i piedi per un paio di minuti. L’effetto effervescente rinfrescante della birra aiuterà i piedi doloranti a rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

5. Rimuove le cellule morte della pelle

Oltre a tonificare la pelle, la birra aiuta anche a rimuovere le cellule morte della pelle. Di conseguenza, il tono della pelle diventa più uniforme e luminoso.

Prendi una manciata di fragole e un paio di cucchiai di birra. Mescola gli ingredienti fino a ottenere una pasta densa. Applicare sul viso per rimuovere le cellule morte e le impurità e per stimolare la rigenerazione cellulare.

6. Rende più tenera la carne

La birra è un’opzione eccellente se rendere più tenera la carne senza cambiarne il sapore. Metti la carne in un contenitore di plastica e aggiungi un po ‘di birra. Marinare in frigo. Il giorno successivo potrai goderti la tenerezza e il sapore appetitoso della tua carne.

7. Aggiunge lucentezza ai tuoi mobili in legno

Versa della birra calda su un panno morbido e strofina qualsiasi superficie di legno che deve essere rivitalizzata. Risultato: i tuoi mobili avranno un ulteriore splendore e appariranno come nuovi.

8. Aiuta a respingere i parassiti

La birra allontana le mosche dal cibo. Basta versare un po ‘di birra in un bicchiere, coprirlo con un foglio di alluminio e fare dei piccoli fori. Le mosche, attratte dall’odore della bevanda, entreranno, ma non potranno mai uscire.

Puoi anche provare questo trucco su lumache e scarafaggi.

9. Rende qualsiasi oggetto metallico più lucido

La birra ha un basso livello di acidità che è semplicemente perfetto per lucidare qualsiasi oggetto metallico, come pentole in acciaio e gioielli.

Basta versare della birra su un panno e strofinare l’oggetto di metallo. Puoi anche provare a immergere gli oggetti per alcuni minuti. Dopo aver asciugato con un pezzo di stoffa rimarrai stupito di come i tuoi oggetti metallici tornino a brillare.

10. Aiuta a rimuovere la ruggine

Gli acidi nella birra possono eliminare la ruggine, il che ti aiuterà a rimuovere le viti più facilmente. Versa della birra sopra di essi, attendi qualche minuto e riprova.