Alimentazione

10 verdure con più ferro della carne

Fare una dieta priva di carne non è una cosa facile e salutare. Che sia per convinzione, salute o essere contrari al consumo di carni di animali, rinunciare alla carne è come rinunciare a una dipendenza, le voglie e l’urgenza possono arrivare, ma non è qualcosa di impossibile da superare.

Uno dei problemi quando si inizia a mangiare esclusivamente verdure e altri alimenti che non derivano da animali, è la quantità di proteine ​​e soprattutto di ferro che consumiamo . Ma presto vedrai che sostituire la carne è possibile, senza avere carenze nutrizionali.

I nutrizionisti raccomandano sempre di mangiare carne per avere una dieta ricca di ferro, e sebbene molti sappiano che la natura può fornirci del ferro grazie ad altri alimenti, pochi sanno realmente quali sono questi ortaggi. La dose giornaliera di ferro consigliata è di 8 e 27 milligrammi al giorno. Si raccomanda una dose minore per l’uomo, mentre le donne che si avvicinano alla terza età, così come le donne incinte o le donne che continuano a dare latte ai loro figli, ne dovrebbero consumare di più.

Ogni 100 grammi di carne ci sono circa 1,2 milligrammi di ferro, ma le seguenti verdure e alimenti possono darti molto più ferro in un modo più salutare.

Spinaci

Tre porzioni di spinaci contengono circa 18 milligrammi di ferro.

Broccoli

I broccoli hanno 0,7 milligrammi per 100 grammi, ma i suoi benefici sono persino migliori della carne.

Lenticchie

Solo una tazza di lenticchie contiene 18 milligrammi di ferro, la stessa quantità di una bistecca che pesa più di 200 grammi.

Soia

Ogni tazza di soia contiene circa 8,8 milligrammi di ferro e una porzione contiene tra 10 e 19 grammi di proteine. Se ciò non ti basta, ricorda che la soia è ricca di calcio, fosforo e magnesio.

Piselli

Ricchi di carboidrati complessi, fibre, fosforo e potassio, i piselli contengono circa 5 milligrammi di ferro per ogni tazza che cucini.

Cavolo

Questo ortaggio magico ti darà 3,6 milligrammi di ferro per ogni tre tazze che consumi. Anche se non sembra molto, consumare cavoli ti darà antiossidanti, combatterà le cellule tumorali, aiuterà il tuo cuore e molto altro ancora.

Cavolo cinese

Insieme a tutta la vitamina A che troverai in esso, assumerai anche 1,8 milligrammi di ferro. Delizioso, nutriente e un po ‘difficile da trovare, non perdere l’occasione di provarlo.

Patate al forno

Una singola patata al forno contiene più ferro di 100 grammi di pollo. Se quella che prepari è una patata viola, i benefici aumentano notevolmente.

Sesamo

Un cucchiaio di sesamo contiene 1,3 milligrammi di ferro. È un ottimo modo per ottenere il ferro di cui hai bisogno, poiché puoi includerlo nelle insalate, nel pane e persino nei dolci. Inoltre il suo sapore, cucinato nel modo giusto, è sempre delizioso.

Ceci

Una delle migliori fonti di ferro sono i ceci. Con 4,7 milligrammi di ferro per tazza, la maggior parte delle persone dovrebbe consumarlo per tutta la vita. Sebbene sia solitamente utilizzato per i primi piatti, può essere cucinato anche come aperitivo.

Non è necessario mangiare carne per ottenere i suoi benefici. La terra è saggia e tutto ciò che ne deriva di solito ha i nutrienti essenziali per la nostra sopravvivenza.