Il tè è la bevanda più consumata dopo l’acqua ed è ampiamente apprezzata in tutto il mondo. Questa bevanda aromatica viene solitamente prodotta dalle foglie di Camellia sinensis, una specie di pianta sempreverde originaria dell’Asia. Il consumo di tè, in generale, è stato associato a numerosi benefici per la salute, tra cui la prevenzione del danneggiamento dei globuli rossi e la riduzione del rischio di varie malattie cardiache.
Alcuni studi hanno associato il bere il tè con la perdita di peso e la riduzione del grasso della pancia. Alcuni tipi di tè si sono dimostrati più efficaci di altri tipi nel raggiungere questo obiettivo.
Abbiamo descritto 10 dei migliori tè per promuovere la perdita di peso e ridurre il grasso della pancia.
Il tè verde è uno dei più famosi tipi di tè ed è collegato a vari benefici per la salute. È anche uno dei tè più efficaci in termini di perdita di peso. Questo perché l’estratto di tè verde è estremamente ricco di catechine, che sono antiossidanti naturali che possono migliorare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi, specialmente nell’area del ventre.
Contiene anche sostanze bioattive come caffeina, che possono avere effetti importanti sul metabolismo. Inoltre, le sostanze contenute nel tè verde aumentano i livelli di ormoni responsabili della combustione dei grassi nel nostro sistema e rilasciano più grassi nel flusso sanguigno rendendolo disponibile come energia.
Una forma unica di tè chiamata Puerh prende il nome dalla città di Pu-erh nella provincia dello Yunnan. Il tè Puerh appartiene alla famiglia cinese del tè nero ed è fermentato attraverso una reazione chimica tra batteri benefici e tè primario essiccato alla luce del sole. Ha un aroma calmante e terroso che si sviluppa nel tempo e le persone di solito si divertono a berlo dopo un pasto. Più a lungo viene conservato, più forte è l’aroma.
Alcuni studi sono stati condotti su animali e umani per dimostrare che il tè Puerh è in grado di migliorare la perdita di peso. Il tè Puerh sopprime la sintesi di acidi grassi che influenza il processo di lipogenesi trasformando il grasso in energia quasi subito dopo il pasto. Questo impedisce l’accumulo di grasso e impedisce anche l’aumento di peso. Inoltre, è stato trovato per abbassare i livelli di zucchero nel sangue e trigliceridi nel sangue.
Il tè nero è ricco di sostanze nutritive leggermente diverse da quelle dei tè verdi o bianchi. Ma in modo simile al tè verde e al tè bianco, è legato alla perdita di peso. Il tè nero è ricco di antiossidanti chiamati flavonoidi, o altrimenti noti come polifenoli, che sono associati a molti benefici per la salute come la perdita di peso. Inoltre, i polifenoli contenuti nel tè nero aiutano la produzione intestinale di acidi grassi a catena corta, che hanno dimostrato di aumentare il metabolismo.
Oltre alla perdita di peso, il tè nero apporta benefici ai livelli di zucchero nel sangue secondo un recente studio. La ricerca ha scoperto che bere caffè e tè elimina il rischio di diabete di tipo II. Infatti, consumare almeno 3 tazze di tè o caffè al giorno può ridurre il rischio di diabete di tipo II del 42%.
[maxbutton id=”25″ url=”https://www.ilmondodelledonne.net/?p=22111&page=2&preview=true” ]