La vaselina, è una sostanza utilizzata per vari scopi. Viene utilizzato principalmente sotto forma di un unguento. La vaselina è densa, inodore, solitamente giallastra, biancastra o chiara. È insolubile in acqua. Inoltre, la vaselina è nota per essere la base di molti cosmetici e altri prodotti di profumeria e farmaceutica. La vaselina liquida viene utilizzata per la cura o il restauro di vari oggetti.
È stata ideata nel 1872. Un pò tutti abbiamo usato la vasellina almeno una volta nella vita. Ciò di cui molte persone non sono consapevoli è che si tratta di un prodotto di bellezza molto versatile.
Non c’è tempo per il trucco? Prima di uscire, velocemente, applica la vaselina sulla fronte, sulle guance superiori e sugli angoli interni dell’occhio per un aspetto naturale e luminoso.
La vaselina è il miglior balsamo per labbra che puoi trovare. Per proteggere le tue labbra da
drastici cambiamenti climatici, ammorbidisce e idrata le labbra secche e screpolate.
La vaselina può aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Applicalo ogni sera prima di andare a dormire.
Prima di tingere i capelli, applicare uno strato di vaselina sulle zone dell’attaccatura e del collo. Questa gelatina lubrificata funge da barriera per prevenire le imperfezioni della pelle.
La vaselina è perfetta per questi casi: applica uno strato di vaselina sul fondo dei piedi e poi coprili con una calza, lasciandola agire durante la notte.
Se si preferisce fare la manicure da soli , applicare vaselina intorno alle cuticole in modo da evitare che lo smalto fuoriesca, creando una manicure pulita e impeccabile a casa.
Puoi anche usare la vaselina come sostituto del gel per capelli.
La vaselina può essere utilizzata per proteggere le superfici metalliche dalla ruggine. Applicare uno strato di vaselina sui rasoi per evitare che si arrugginiscano.
Vuoi ciglia folte e lunghe? Ricopri le ciglia con una piccola quantità di vaselina.
Continua a profumare più a lungo con questo semplice trucco: metti una piccola quantità di vaselina sui punti del polso prima di indossare il tuo profumo preferito. Questo durerà tutto il giorno.
Applicare uno strato sottile di vaselina sulle palpebre e con un solo colpo rimuoverà anche il trucco più persistente.
Introducendo un sottile strato di vaselina all’interno di un tappo per smalto, ti consentirà di svitarli facilmente. Una soluzione semplice ed efficace.