Che sia arricchito di fluoro, che sia antiplacca, sbiancante, per denti sensibili, antitartaro, anticarie o altro, il dentifricio è un preparato che usiamo quotidianamente per la pulizia efficace dei nostri denti e per l’igiene totale della bocca.
Non è solo questo il suo compito, infatti, il dentifricio è utilissimo per svariati motivi che vi sorprenderanno e se provati, vi lasceranno a bocca aperta data la loro reale efficacia. Provare per credere!
Che sia alla menta, al bicarbonato o ai frutti, non importa! Potete utilizzare qualsiasi dentifricio e vedrete con i vostri occhi che cambiamenti!
Mettete una piccola quantità di dentifricio sopra i brufoli, aiuta a seccarli velocemente e il componente antibatterico presente nel prodotto igienizza dai batteri sottostanti.
Che sia una puntura di zanzara o altri insetti che l’estate svolazzano liberi, non importa! Il dentifricio, se applicato sulla parte lesa e irritata, è in grado di alleviare il bruciore e l’irritazione.
Spesso in cucina, quando puliamo cipolle, aglio, pesce o usiamo guanti in lattice o candeggina, sulle nostre mani rimane sempre un cattivo odore. Per fronteggiare al problema, basta lavarsi con acqua e dentifricio e le mani torneranno profumate.
Efficace ed economico, pulire l’argento con il dentifricio è un’ottima soluzione e lo rende estremamente lucido. Basta spargere il dentifricio sull’oggetto e strofinare con un panno soffice e risciacquare.
Molto spesso, sotto le unghie si accumulano germi e batteri poiché siamo soliti toccare molte cose. Per igienizzare in profondità basta mettere il dentifricio sotto le unghie, strofinare con uno spazzolino che non usate più, attendere qualche secondo e sciacquare. Le unghie diventeranno di nuovo bianche grazie al perossido presente in esso.
Per detergere la pelle basterà passare un sottile strato di dentifricio sul volto, massaggiarlo e sciacquarlo. La deterge e la igienizza ed elimina le cellule morte. Sentirete sul volto anche una piacevole sensazione di freschezza.
Macchie di fango, di erba o di grasso sono molto difficili da eliminare. Provate con un dentifricio e un batuffolo di cotone. Il risultato è assicurato.
Se i vostri bambini hanno disegnato il muro con pennarelli o ci sono impronte scure e macchie, strofinate il dentifricio con un panno umido, andranno via velocemente.
La quantità di silice presente nel dentifricio è sufficiente per eliminare macchie di calcare e bruciature sulla piastra del ferro.
Basterà strofinare con una spugna abrasiva e un po’ di dentifricio le piastrelle e i vetri e torneranno limpidi, privi di calcare.
Capita di bruciarsi mentre stiriamo, cuciniamo o maneggiamo pentole calde. Mettere sulla parte scottata uno strato di dentifricio serve ad alleviare il dolore e il bruciore.
Spesso sul vetro dell’orologio o sui cd si creano leggeri graffi davvero fastidiosi. E’essenziale strofinare un po’ di dentifricio con un panno soffice e ripulire con un batuffolo di cotone idrofilo.
E’ sempre importante quindi tenere una bella scorta di dentifricio in casa, ottimo, profumato e davvero utile!
© Riproduzione riservata