Curiosità

13 trucchi per risolvere certe situazioni imbarazzanti che sono capitate un pò a tutti

Cosa ti viene in mente se ti dico “situazione imbarazzante?” Probabilmente ti sarà capitato di provare imbarazzo per qualcosa che non sei riuscito a risolvere.

Tipica situazione imbarazzante è inciampare per strada davanti agli occhi di tutti o ritrovarci con la camicia sporca di caffè dopo la pausa a lavoro. Ma la buona notizia è che ci sono soluzioni rapide che ti salveranno da quei minuti di grande imbarazzo.

Abbiamo elencato una serie di suggerimenti grazie ai quali riuscirai ad essere sempre al top!

1. Capelli grassi

Quando non c’è tempo per lavare i capelli e sono molto unti, i normali asciugamani di carta possono venire in soccorso. Tampona il grasso alle radici con gli asciugamani. Dopodiché, scompiglia i capelli. Sembreranno più puliti.

2. Problemi con la cerniera

Quando la cerniera dei vestiti si blocca inaspettatamente, puoi usare una matita normale . Strofina entrambi i lati della cerniera con una matita, quindi tiralo delicatamente.

3. Sudore

Se sei molto sudata sul petto, puoi usare fazzolettini per evitare macchie spiacevoli sui tuoi vestiti. Basta metterli nel reggiseno e assorbiranno il sudore.

4. Problemi con i leggins

Se i leggings sottolineano i difetti della tua figura, c’è ancora un modo per indossarli. Prendi i vecchi collant e tagliali in modo che si trasformino in pantaloncini. Indossali sotto i leggings per far apparire le gambe più toniche.

5. Macchie di inchiostro

L’inchiostro della penna è fuoriuscito e ha lasciato una macchia sui vestiti? Il solito gel antibatterico per le mani ti aiuterà. Metti un panno o un tovagliolo di carta sotto la macchia per assorbire l’inchiostro, spremi un po ‘di disinfettante sulla macchia e strofinalo con un tovagliolo o un dischetto di cotone. Quindi lavare l’area.

6. Alito fresco

Se hai bisogno di rinfrescare rapidamente il respiro e non hai uno spazzolino da denti a portata di mano, puoi masticare i chicchi di caffè. Rimuoverà l’odore sgradevole e la sua consistenza  aiuterà a pulire la lingua dalla placca, che contiene molti batteri.

7. Scarpe bagnate

Puoi asciugare le scarpe bagnate usando la lettiera per gatti. Riempi dei collant con la lettiera per gatti, fai un nodo all’estremità e metti i sacchetti nelle scarpe. Assorbirà tutta l’umidità. Sarà utile versare bicarbonato di sodio nelle scarpe per prevenire lo sviluppo di batteri che possono provocare odori sgradevoli.

8. Denti gialli

Usa le banane per rendere bianco il tuo sorriso. Strofina i denti con il lato interno della buccia di banana e attendi 10-15 minuti. Quindi rimuovilo con uno spazzolino da denti e sciacqua la bocca. Questa procedura aiuterà a sbiancare delicatamente i denti.

9. Scarpe scivolose

Puoi usare la carta vetrata se le scarpe scivolano. Strofina le suole con un movimento circolare. Quindi strofinare dal tallone alla punta. Non premere troppo forte. Puoi anche usare la colla a caldo.

10. Patate contro le macchie di sudore

Puoi usare le patate per ridurre il rischio di macchie di sudore sotto le ascelle. Taglia le patate  e passale sotto le braccia. Attendere qualche istante e lavare la parte con acqua.

11. Gonna che si alza con il vento

Vuoi indossare una gonna che si alza costantemente? Nessun problema! Usa la lacca per tenerla in posizione. Basta spruzzarla sulle cosce e la gonna non si alzerà più.

12. Gomma da masticare sui vestiti

Se la gomma da masticare si è attaccata ai vestiti, puoi usare del nastro adesivo. Attacca una striscia di nastro adesivo alla gomma da masticare e strappala. Ripeti più volte.

13. Anello bloccato

Quando non riesci a rimuovere un anello dal dito, alza semplicemente la mano. Tienilo così per un paio di minuti. Il sangue scorrerà dalla mano in giù verso la spalla e riuscirai a rimuovere l’anello senza difficoltà.