Ananas
Questo delizioso frutto è il migliore amico di chi vuole perdere peso. La bromelina contenuta negli ananas divide attivamente i grassi e aiuta a metabolizzare le proteine.
Mele e prugne
Una mela ha solo 50 kcal. Ti fa sentire saziato e regola la tua digestione. Le prugne sono ricche di vitamina C e potassio, che proteggono il cuore e i vasi.
Insalata
L’insalata è un’ottima fonte di acido folico e puoi mangiarla per tonnellata: una foglia di lattuga ha 3 kcal.
Bacche: ribes, mirtillo, fragola
Ribes e mirtilli rossi sono ricchi di vitamina C, e il primo è anche un diuretico, che aiuta a liberarsi dell’acqua in eccesso. Le fragole sono molto nutrienti e aiutano la digestione e il sistema cardiovascolare.
Cavoli, broccoli, cavolfiori
Queste verdure sono i tuoi alleati nella lotta contro l’eccesso di peso. Una porzione di cavolo a dadini è di soli 7 kcal. Ovviamente non dovresti mangiare solo cavoli e cavolfiori, poiché i loro nutrienti competono con lo iodio, ma puoi facilmente includerlo un paio di volte a settimana.
E qualche altra buona notizia…
Se vuoi rimanere magro, è meglio cenare 3-4 ore prima di dormire. Quindi, se vai a letto alle 23:00, puoi mangiare tranquillamente alle 19:00. Se ti addormenti a mezzanotte, allora mangiare alle 20:00 è perfetto.