Mentre dormiamo il nostro corpo è in grado di rigenerarsi ma, per farlo, è necessario offrire all’organismo dei prodotti necessari per farlo. Se la sera prima di dormire, mangiamo cibi malsani e poco salutari, di notte il nostro corpo immagazzinerà e depositerà i grassi e man mano affaticherà cuore e fegato. Se invece offri al tuo corpo sostanze nutritive e depurative, il tuo organismo di aiuterà e ti garantirà il benessere.
Si dai tempi più antichi, i monaci tibetani che curavano corpo e anima, hanno sempre consigliato di bere delle tisane prima di dormire per rigenerare l’organismo. A confermare l’efficacia sono stati gli stessi medici di medicina digestiva che suggeriscono di fornire al corpo sostanze per attivare il metabolismo e ripulire il fegato dai grassi.
Ecco 4 bevande che depurano il fegato e bruciano il grasso durante la notte
Buona da bere e utile per tante piccole e grandi cose. Lo zenzero ha virtù antinfiammatorie e disintossicanti. Molto importante per chi ha problemi di digestione cronici ma anche per piccole difficoltà quotidiane. La tisana si realizza facilmente facendo bollire fettine sottili di zenzero fresco nell’acqua per quindici minuti. Si può aggiungere qualche goccia o fetta di limone per potenziarne le capacità e dolcificare come preferito.
E’ la classica bevanda utilizzata in caso di nausea o difficoltà digestiva al termine di un pasto. Si prepara con acqua calda o tiepida e succo di limone. Si può prendere anche al mattino a digiuno oppure prima di andare a coricarsi.
Questa bevanda stimola la digestione ed aiuta a depurare il fegato. Ancora più efficace se si riesce ad aggiungere cardamomo in polvere o pezzetti di radice. Si prepara facendo bollire foglie di menta fresca in acqua per qualche minuto. Si può dolcificare come preferito.
Quasi inutile spendere parole per questi fiori così tanto amati. Ma forse non è così noto il fatto che gli antiossidanti contenuti aiutano nella digestione e nella depurazione. Se invece se ne ha bisogno per riuscire a rilassarsi o a combattere l’insonnia, si consiglia di aggiungere passiflora e melissa, oppure valeriana e tiglio alla tisana preparata con questi fiori.