lunedì - 23 Dicembre - 2024

4 passi da seguire se vuoi appiattire rapidamente la pancia

Quanti di voi ingrassano maggiormente sulla pancia piuttosto che su altre parti del corpo?

Ingrassare nella pancia succede anche a chi è magrissima. Come combattere il grasso addominale eliminando la fastidiosa pancetta?

- Advertisement -

Tuttavia, ci sono esercizi che possono aiutarti a metterti in forma velocemente se lo fai correttamente.

Ti illustreremo in che modo poter realizzare questo sogno, in 4 passi!

Fase № 1. Rivedi la tua dieta

Cerca di ridurre al minimo la quantità di zucchero e carboidrati nella tua dieta : sostituisci la coca cola e le bevande gassate con il tè, i dolci con noci e frutta e lo zucchero con il miele. Mangia più verdure e fibre.

Fase № 2. Sbarazzarsi del peso extra

Corri 30 minuti al giorno e presto vedrai cambiamenti positivi nella tua forma. Se è troppo impegnativo per te correre 30 minuti all’inizio, puoi dapprima camminare e poi correre a passi piccoli. La corsa brucia 2,5 volte più calorie rispetto alla camminata.

Nuota almeno 30 minuti 2-3 volte a settimana. Scegli lo stile e il ritmo che ti piacciono. La cosa più importante è rimanere in movimento, perché qualsiasi esercizio in acqua ti aiuta a perdere peso: un’ora di nuoto intenso può aiutarti a bruciare 500 calorie.

Andare in bicicletta è uno degli esercizi di base che puoi fare se vuoi perdere peso. Fallo 2-3 volte a settimana a un ritmo confortevole.

Fase № 3. Rafforza gli addominali

Gli esercizi cardio ti aiuteranno a perdere peso extra ma non renderanno la pancia assolutamente piatta. Hai bisogno di un approccio complesso in cui puoi perdere peso e rafforzare i muscoli.

Questo è un ottimo esercizio . Per farlo, espira tutta l’aria nei polmoni, spingi gli addominali verso la colonna vertebrale e trattieni il respiro per 15-20 secondi. Ripeti l’operazione 10 volte, 3-4 volte al giorno e qualche settimana dopo, noterai che il tuo giro vita è diventato più piccolo.

Plank. Un esercizio semplice ma molto efficace. Fallo 2-3 volte al giorno per 30 secondi, aumentando gradualmente la durata. Oltre a bruciare calorie e rendere più forti gli addominali, migliora anche la postura e allevia la tensione alla schiena.

Fase № 4. Ottieni sollievo muscolare

Questi esercizi renderanno più forti i tuoi addominali e il tuo cuore. Rafforzare questa parte toglierà la pressione dagli altri gruppi muscolari. Prova diversi tipi di esercizi per sviluppare gli addominali.

Sollevamento delle gambe. Sdraiati sulla schiena e metti le mani sul pavimento per l’equilibrio. Solleva lentamente le gambe 10-15 volte. Inizierai a notare progressi in soli 30 giorni.

Dopo l’allenamento

Dopo un allenamento, fai una doccia fredda. Le basse temperature non solo aiutano a ridurre la quantità di acido lattico nel corpo che provoca dolore muscolare, ma brucia anche calorie aggiuntive facendo lavorare di più  il corpo più per mantenere caldo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©