Abbiamo raccolto un elenco di cibi che è meglio evitare se volet liberarvi dei fastidiosi capelli grassi.
Gli ormoni sono i messaggeri del nostro corpo che aiutano a controllare quasi tutti i processi che avvengono dentro di noi. Ecco perché è importante mantenerli in equilibrio. Lo zucchero non è un prodotto che aiuta in questo. In realtà funziona al contrario creando uno squilibrio quando si tratta di ormoni. Ecco perché invece di aiutare, influenza i processi infiammatori nel corpo e aumenta i livelli di zucchero nel sangue, incoraggiando le ghiandole a produrre più olio.
Ci sono carboidrati buoni (o complessi) e carboidrati cattivi (o semplici). I carboidrati raffinati sono collegati al secondo gruppo: i carboidrati cattivi. Un buon esempio di un raffinato alimento a base di carboidrati è il pane: il pane bianco a base di cereali raffinati è più morbido e soffice del pane integrale. Pertanto, i cereali raffinati sono granuli che vengono elaborati dai produttori al fine di renderli più morbidi e meno pesanti.
Questi carboidrati sovraccaricano i nostri corpi con il lavoro di elaborazione dei carboidrati. Questo processo fa sì che le ghiandole oleifere producano un eccesso di grasso e il cuoio capelluto diventa grasso.
Qualsiasi cibo fritto, specialmente fritto e fast food , sovraccarica i nostri corpi di olio a causa della sovrastimolazione delle ghiandole oleifere. L’olio che producono copre la nostra pelle, compreso il cuoio capelluto, con grasso extra.
Pertanto, mangiare un hamburger la sera può trasformare i capelli in un pasticcio appiccicoso durante la notte. Non solo dovresti evitare di consumare questi alimenti per rendere la tua dieta più sana, ma anche per rendere i tuoi capelli più ordinati e puliti.
Per quanto strano possa sembrare, i prodotti lattiero-caseari possono anche essere incolpati della produzione di sebo extra. Questo perché i latticini, come latte, burro e formaggio vengono digeriti dai nostri corpi come oli e grassi, quindi creano i capelli appiccicosi e la comparsa di acne facciale.
Un consumo eccessivo di sale porta a gonfiore, borse sotto gli occhi, forfora e disidratazione generale del corpo. Il sale fa sì che il corpo produca più olio per combattere la mancanza di acqua. Ancora una volta, tutto ciò finisce per causare capelli appiccicosi e grassi, specialmente in coloro che sono inclini ad esso. Ecco perché è importante prestare attenzione al consumo di cracker, patatine, patatine fritte e noci salate perché sono questi che contengono sale in eccesso.