Potresti avere l’abitudine di pulire, esfoliare e idratare il viso, ma per quanto riguarda la pelle delle tue mani? Le tue mani invecchiano più velocemente del tuo viso e hanno bisogno della stessa cura secondo te?
Ecco cinque suggerimenti che renderanno le tue mani più giovani di dieci anni
Lavarsi le mani regolarmente può aiutare a tenere a bada i germi, ma il contatto costante con il sapone può finire per seccare la pelle. Compra del sapone con ingredienti idratanti come olio d’oliva o aloe vera.
La pelle delle mani è sensibile a fattori esterni tra cui freddo, sostanze chimiche e aria secca. Indossa i guanti per proteggere le mani quando fa freddo e quando fai le faccende domestiche. Se hai un pollice verde, usa guanti da giardinaggio in tessuto.
La tua pelle ha bisogno di umidità! Bevi molta acqua durante il giorno per rimanere idratato dall’interno verso l’esterno e usa la crema idratante ogni giorno per mantenere la pelle morbida e protetta. L’olio di cocco è un ottimo idratante naturale che puoi usare!
Esfoliare le mani può aiutare a liberarsi della pelle secca e morta e fare spazio a una pelle morbida e sana. Per uno scrub a mano fai-da-te, avrai bisogno di metà di un avocado, un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di succo di limone. Mescola gli ingredienti e applicali sulle mani. Lascia agire il composto nella pelle per circa 20 minuti prima di risciacquare.
Rinunciare alla protezione solare può far invecchiare la pelle più velocemente a causa dei danni del sole. Assicurati di applicare la crema solare sulle mani quando trascorri del tempo all’aperto. Cerca una crema solare ricca di ingredienti naturali, invece di prodotti chimici aggressivi e tossici .