Tutte le persone si dividono in due tipologie: chi ama il dolce e chi ama il salato. Ma ci sono anche i più sfortunati che lottano contro i chili in eccesso.
Abbiamo trovato per voi ricette di dolci che non faranno aumentare il vostro girovita e ne abbiamo selezionati cinque tra i più incredibilmente deliziosi. Perché non provare a realizzarli anche voi?
Ingredienti:
Come prepararlo:
Macina le noci in un frullatore e mettile in una ciotola o su un piatto fondo per mescolare facilmente gli ingredienti. Grattugiare la scorza con una grattugia fine. Sminuzzare l’uvetta in un frullatore o in un robot da cucina, quindi aggiungere il miele e la scorza grattugiata; mescolare fino ad ottenere una pasta liscia. Aggiungere la pasta nella ciotola delle noci e mescolare con una forchetta. Con le mani bagnate, arrotolalo in palline di caramelle e ricopri ogni pezzo di caramella con cocco, cacao in polvere o semi di sesamo. Metti i bon bon in frigorifero per due o tre ore finché non sono sode.
Consiglio: se tostate le noci in una padella , avranno un sapore più ricco.
Ingredienti:
Come farlo:
Lavate e asciugate bene tutta la frutta, pelatela e tagliatela a cubetti di uguale grandezza. Prima di aggiungere le mele, cospargetele di succo di limone. Mettere la frutta in ciotole, formando mucchietti colorati, quindi versare sullo yogurt e guarnire con foglie di menta.
Consiglio: per dare al dolce un aspetto decorativo basta servirlo in coppe gelato.
Ingredienti:
Come farlo:
Per prima cosa prepara l’occorrente per il tuo croccante. Foderare un piatto con carta forno e inumidirlo un po ‘. Metti il miele nella ciotola del multicooker o Bimby e seleziona “aziona”. Mescola finché non è completamente sciolto. Quando inizia a caramellare, aggiungere i semi di girasole e cuocere, mescolando per 15 minuti. Mettere la pasta calda sul piatto, lisciare la superficie e tagliare leggermente per rompere facilmente il croccante ormai sodo. Lascia raffreddare il croccante per mezz’ora.
Suggerimento: i semi di girasole saranno più deliziosi se li tostate in una ciotola o in una padella multicooker asciutta prima della cottura.
Ingredienti:
Come farlo:
Pelare le mele, tagliarle a pezzetti e infornare nel microonde per cinque minuti. Mettete la gelatina in una padella e versateci sopra dell’acqua fredda. Portalo a ebollizione e lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Frullare le mele al forno in un frullatore e aggiungere la gelatina, il miele e tre albumi. Frulla la pasta per ottenere una pastella leggera.
Mettete in frigo il ripieno per almeno un’ora. Macina le mandorle nella farina usando un macinacaffè. Separare cinque tuorli dagli albumi, montarli insieme al miele e aggiungere la farina di mandorle. Montate a parte gli albumi con un pizzico di sale e uniteli all’impasto. Mescola bene per ottenere una pastella leggera.
Riscaldare il forno a 190 ° C. Foderare una teglia con carta forno, adagiarvi sopra la pastella e lisciare la superficie. Cuocere la pastella per 10-12 minuti, quindi estrarla, metterla su un tovagliolo e rimuovere la carta con cura. Spalmate il ripieno sulla torta, fate un rotolo e mettetela in frigo.
Consiglio: per sbucciare facilmente le mandorle, metterle in acqua bollente per dieci minuti poi raffreddare in acqua fredda per un minuto.
Ingredienti:
Per la torta
Per la crema
Per la glassa
Come farlo:
Separare i tuorli dagli albumi e unirli agli altri ingredienti. Montare gli albumi con un pizzico di sale per formare una massa densa (il cucchiaio dovrebbe essere in grado di stare in piedi).
Aggiungere gli albumi alla pastella con cura. Metterli in uno stampo e infornare per 30 minuti a 180 ° C. Prova la torta con un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti per vedere se è pronta. Quindi dividere la torta. Montare insieme tutti gli ingredienti per la crema e mettere il composto al centro della torta.
Quindi mescolare tutti gli ingredienti per la glassa e guarnire la parte superiore della torta. Mettete la torta in frigo per farla assorbire dalla crema.
Suggerimento: in questa ricetta viene utilizzato un sostituto dello zucchero al posto dello zucchero o del miele. Scegli questo ingrediente con attenzione. È meglio usarne uno naturale.