Il sorriso luminoso è ciò che tutti vorrebbero avere: denti bianchi e lucenti, perfetti, per accattivare lo sguardo chi è difronte. Avere una dentatura sempre perfetta è davvero difficile a causa delle cattive abitudini che ci “travolgono” quotidianamente: fumo, eccesso di caffeina, scarsa quantità di tempo per un accurata pulizia dentale, poche visite dal dentista.
E’ purtroppo la placca che, in modo graduale, rovinerà il colore dei nostri denti e sarà molto imbarazzante mostrare il nostro sincero sorriso a chi giace difronte.
Abbiamo però dei metodi naturali molto efficaci che, oltre a non farvi spendere soldi dal dentista, sono efficaci, naturali e poco costosi. Eccoli per voi. Potrete sciogliere la placca e vi sembrerà un miracolo!
Il bicarbonato di sodio può essere usato come uno scrub naturale ed è spesso usato in molti rimedi. Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un pizzico di sale e immergi semplicemente lo spazzolino bagnato nel composto e lavati i denti come al solito.
Per preparare un dentifricio naturale più potente, avrai bisogno di:
una tazza d’acqua
1/2 tazza di bicarbonato di sodio
un cucchiaino di gel di aloe vera
4 cucchiaini di glicerina vegetale
un cucchiaino di olio essenziale di limone
Lavati i denti con questa miscela e osserva come i tuoi denti appaiono più bianchi, più lucenti e più sani in pochi minuti!
Dopo aver mangiato un’arancia, strofina la buccia d’arancia o di mandarino sui denti: è un modo semplice per pulire lo smalto dei denti. Sbianca i denti e aiuta a prevenire le macchie e combattere i batteri. Dopo aver finito di strofinare per qualche minuto, sciacqualo semplicemente con un po ‘d’acqua.
Puoi prendere una manciata di semi di sesamo, masticarli per diversi minuti e sputarli per un modo semplice per pulire i denti e rimuovere delicatamente la placca dentale. Successivamente, utilizzare una spazzola asciutta per rimuovere eventuali semi rimanenti. Puoi anche usare questo scrub per rimuovere le macchie dai denti.
Schiacciare sotto i denti, triturare frutta e verdura con vitamina C è un modo semplice e veloce per creare un dentifricio che prevenga la placca per i denti. Basta unire pomodori, fragole e arance e mettere la pasta sui denti. Attendere 5-6 minuti e risciacquare. Ciò contribuirà a uccidere tutti i batteri in bocca e rinfrescare l’alito.
Questa non è la soluzione piacevole, ma è naturale al 100% e deterge i denti senza causare danni:
2 cucchiai di aceto
un cucchiaio di sale
4 once di acqua
Unire gli ingredienti, sciacquare e ripetere per diversi giorni per ottenere il massimo effetto.
Ci auguriamo che tu sia riuscito a trovare un rimedio adatto a te nell’elenco precedente.