Benessere

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

La mattina crea l’atmosfera per il resto della giornata, incluso il programma di dieta. I nostri rituali mattutini determinano se consumeremo un pranzo grande o piccolo, se il corpo utilizzerà tutte le calorie o le memorizzerà “per ogni evenienza”.

Bright Side ha trovato prove scientifiche che esiste una connessione tra le nostre abitudini e il rischio di provocare uno squilibrio nel corpo e causare un aumento di peso extra.

1. Ci rifiutiamo di fare una grande colazione.

Il tempo in cui mangiamo è molto più importante di quello che mangiamo . Gli scienziati dell’Università di Tel Aviv hanno dimostrato che una dieta con una ricca colazione e una cena leggera è molto più efficace quando si tratta di mantenere il peso rispetto a una dieta basata su spuntini frequenti e leggeri.

E questo perché la velocità del metabolismo è diversa nelle diverse ore del giorno. La principale conclusione a cui sono giunti gli scienziati è che non dovresti mai rifiutare di fare una colazione ad alto contenuto calorico. Il tuo pranzo dovrebbe essere di medie dimensioni e la tua cena dovrebbe essere leggera.

2. Non camminiamo al sole.

La luce solare brucia letteralmente grasso. Almeno il tessuto grasso bianco . I ricercatori dell’Università di Alberta a Edmonton, in Canada, hanno condotto un esperimento e hanno dimostrato che i lipidi diminuiscono di dimensioni quando esposti alla luce solare.

Questa scoperta spiega in parte perché le persone ingrassano durante l’inverno quando manca la luce del sole. Tieni presente che passare troppo tempo al sole non è una buona idea e assicurati sempre di indossare la protezione solare.

3. Dimentichiamo di bere un bicchiere d’acqua dopo esserci svegliati.

Il corpo di una persona adulta è composto dal 55% al ​​60% di acqua, secondo gli scienziati , quindi bere un bicchiere d’acqua dopo il risveglio è davvero una buona idea . L’acqua accelera il metabolismo, che riduce il rischio di ingrassare. Aiuta anche il corpo a liberarsi delle tossine. L’autore di articoli sulla produttività, Chris Bailey, ha condiviso che, come esperimento, ha iniziato la sua mattinata con un bicchiere d’acqua e è riuscito a ridurre il grasso corporeo dal 17% al 10%.

4. Non ci esercitiamo.

Fatta eccezione per gli ovvi vantaggi di bruciare calorie e aumentare la velocità del metabolismo, gli esercizi mattutini possono aiutarti a ridurre l’appetito! Durante un esperimento, i ricercatori guidati dalla Dott.ssa Emma Stevenson e dal Ph.D. lo studente Javier Gonzalez ha scoperto che le persone abituate a fare esercizi prima di colazione mangiano meno cibo durante il giorno.

La spiegazione è probabilmente nell’effetto “sveglia” degli esercizi. Mangiando, le persone che non si allenano al mattino cercano di alleviare lo stress del risveglio. Inoltre, hanno scoperto che l’esercizio fisico ancora affamato è più efficace del 20% in termini di perdita di peso rispetto all’esercizio fisico durante il giorno.

5. Conserviamo i deliziosi piatti a pranzo o a cena.

Se non riesci a resistere al consumo di cibi dolci o cotti al forno, fallo nella prima parte della giornata . Questa è un’altra conclusione a cui sono arrivati ​​i ricercatori dell’Università di Tel Aviv. Un muffin mangiato al mattino aggiungerà meno pollici alla tua vita rispetto allo stesso muffin mangiato la sera.

6. Leggiamo le notizie al mattino.

La paura e l’irritazione causate dallo scorrimento delle notizie del mattino possono effettivamente avere un impatto negativo sulla salute. È particolarmente vero se si soffre di una mancanza cronica di sonno. Questo perché lo stress a lungo termine fa sì che le cellule staminali si trasformino in cellule adipose.

I ricercatori guidati da Mary Teruel, assistente professore di biologia chimica e dei sistemi alla Stanford University School of Medicine in California, hanno spiegato come funziona. Lo stress induce il corpo a produrre ormoni che aiutano il corpo ad adattarsi a un nuovo ambiente. Se lo stress è a breve termine, non si formano nuove cellule adipose. Se lo stress è a lungo termine, viene avviato il meccanismo di “risparmio di calorie”. E anche se iniziamo a mangiare di meno, non saremo in grado di perdere peso fino alla fine della situazione stressante.

7. Sottovalutiamo l’aiuto dei nostri animali domestici.


Immagine: Instagram

Un cane può diventare un buon compagno durante una corsa e un gatto può rendere lo stretching o lo yoga molto più rilassante e piacevole. I risultati di uno studio hanno dimostrato che è più facile per i proprietari di animali domestici controllare il loro peso. Inoltre, la comunicazione con un animale domestico e la cura di esso può darti emozioni positive che riducono il livello di stress che altrimenti, molto probabilmente, proveresti a lenire con un muffin o dei biscotti con gocce di cioccolato.

Hai mai dovuto cambiare le tue abitudini mattutine? Ti ha aiutato a migliorare la tua salute, il tuo rapporto con le persone vicine e il tuo livello generale di vita? Ditecelo nella sezione commenti qui sotto!