Chi possiede un cane vuole che sia sano e felice. Se hai un amico peloso a casa, sai quanto può essere difficile resistere a quegli adorabili occhi quando ti scrutano da sotto il tavolo per chiederti cibo. Se ti piace dare al tuo cane qualche prelibatezza dal tuo piatto di tanto in tanto, ecco 8 alimenti sani che vanno benissimo per loro, da sgranocchiare!
La farina d’avena favorisce la digestione grazie al suo contenuto di fibre. Cuoci la farina d’avena come al solito, ma assicurati di raffreddarla prima di servirla al tuo cane.
2. Prezzemolo
Se il respiro del tuo cane è un problema, sembra raffreddato, prova il prezzemolo! È una buona fonte di potassio e calcio e aiuterà anche a neutralizzare l’alitosi. Basta tagliare alcuni cucchiai e amalgamarlo al cibo del tuo cane.
I piselli contengono potassio, che è un minerale indispensabile per la salute generale del tuo cane . I piselli contengono anche fosforo e vitamina B. Tutto quello che devi fare è aggiungerne un po ‘al cibo del tuo cane ad una manciata di piselli.
L’olio di cocco non è solo benefico per te, ma ottimo anche per il tuo cane . Puoi aggiungere fiocchi di cocco non zuccherati o olio di cocco al cibo del tuo cane per nutrire la sua pelle e il suo pelo. L’olio di cocco contiene anche monogliceride monolaurina, che ha proprietà antibatteriche e antivirali.
Le carote contengono molte vitamine che garantiscono e apportano benefici . Sono ottimi per raschiare la placca dai denti del tuo cane, il che può portare a carie e infezioni. Le carotine funzionano perfettamente per il tuo cane, sono delle dimensioni di un morso e sono già sbucciate!
I latticini possono fornire una dose adeguata di calcio, sufficiente per il tuo animale domestico. Yogurt e kefir contengono probiotici che mantengono il corretto funzionamento del tratto digestivo. Assicurati di cercare varietà scremate o magre per il tuo cucciolo.
Carni magre come pollo, maiale e manzo sono ottime fonti di vitamine del gruppo B e aminoacidi. Forniscono una sferzata di energia e aiutano a regolare il metabolismo. Assicurati di acquistare tagli di carne senza grasso per il tuo cane. Evita la carne macinata – di solito ha un contenuto di grassi più elevato!