domenica - 22 Dicembre - 2024

7 migliori succhi per ringiovanire la pelle senza dover utilizzare creme o chirurgia estetica

La pelle, per resistere al normale invecchiamento e causato dagli agenti inquinanti esterni, ha bisogno di essere nutrita dentro e fuori. Vi proponiamo 7 succhi che, secondo gli esperti di bellezza, sono valide alternative per ringiovanire la propria pelle, più potenti di creme e chirurgia estetica.

Ingredienti come kiwi, ciliegia, avocado e papaia sono alimenti eccellenti da consumare regolarmente per ringiovanire la pelle, rendendola liscia e giovane. Ecco le 7 migliori ricette di succhi da poter consumare tutti i giorni e che danno, dopo una settimana, risultati visibili.

- Advertisement -

Ma oltre all’assunzione quotidiana di questi succhi, è anche consigliabile mangiare 1 noce del Brasile ogni giorno perché è ricca di selenio, una sostanza che agisce eliminando i radicali liberi e alla fine promuove il ringiovanimento.

Un’altra cura importante è quella di pulire la pelle quotidianamente e utilizzare una crema idratante adatta alla tua età.

I 7 succhi, elisir di bellezza
1. Succo di ciliegia 

Il succo di ciliegia è un ottimo rimedio domestico per il ringiovanimento della pelle, poiché questo frutto è ricco di beta carotene, un antiossidante che aiuta a eliminare le tossine e le impurità dal corpo, fornendo la rigenerazione delle cellule della pelle lasciando la pelle bella, morbida e giovane.

Ingredienti:

2 tazze di ciliegie
mezza banana
300 ml di acqua

Preparazione:

Lavare bene i frutti, tagliarli a metà per rimuovere i semi e aggiungerli in un frullatore con l’acqua. Dopo aver frullato il tutto, il succo di ciliegia è pronto per essere bevuto.

Le ciliegie sono le migliori per fare il succo e hanno un gusto gradevole e un’enorme varietà di vitamine e sostanze nutritive che aiutano a mantenere la salute. Oltre al beta-carotene, questo frutto è ricco di vitamina B2 e acido folico ed è eccellente per la salute di occhi, capelli, unghie e pelle.

2. Succo di kiwi

Il succo di kiwi aiuta a ringiovanire la pelle perché questo frutto è ricco di potassio, che aiuta la rigenerazione delle cellule di tutto il corpo. Questo rimedio domestico aumenta l’elasticità della pelle, lasciando la pelle più giovane e più bella. A causa della rigenerazione cellulare, i muscoli tendono a diventare più tonici e l’energia ad aumentare.

Ingredienti:

3 kiwi
200 ml di acqua
1 cucchiaio di miele

Preparazione:

Sbucciare i kiwi, tagliarli a pezzetti e aggiungerli in un frullatore insieme agli altri ingredienti.

Oltre ai benefici per la pelle, il kiwi è ottimo per aiutarti a perdere peso perché aiuta a regolare l’intestino e abbassare il colesterolo. Vedi  Come usare il Kiwi per dimagrire .

3. Vitamina di avocado

Un’altra ricetta eccellente per ringiovanire è quella di assumere una vitamina di noci di avocado perché è ricca di antiossidanti che aiutano a eliminare le tossine dal corpo e migliorano l’aspetto della pelle.

Ingredienti:

1/2 avocado maturo
3 noci brasiliane
1 tazza di yogurt naturale 180 g

Preparazione:

Sbattere tutti gli ingredienti nel mixer e addolcire a piacere. Dovresti assumere questo succo al mattino per ottenere i migliori risultati, ma fai attenzione alle calorie per non ingrassare perché questo succo è molto calorico.

4. Succo di pomodoro 

Il succo di pomodoro con olio d’oliva e sale è un’ottima ricetta per ringiovanire la pelle e combattere l’invecchiamento. Il pomodoro è un alimento ricco di licopene che ha un alto contenuto di antiossidanti, protegge le cellule tumorali, in particolare il cancro alla prostata, e aiuta a combattere i primi segni dell’invecchiamento. Il pomodoro è anche ricco di vitamina A e, se consumato con olio d’oliva, ne migliora l’assorbimento, aumentandone i benefici.

Ingredienti:

3 pomodori maturi
1 bicchiere d’acqua
sale e pepe nero qb
1 cucchiaio di olio d’oliva

Preparazione:

Frulla tutti gli ingredienti con il mixer e bevine il succo ottenuto.

5. Succo di cavolo al limone

Il succo di cavolo aiuta a ringiovanire perché il cavolo è ricco di zinco, che oltre a rigenerare le cellule equilibra i livelli di acido nel corpo.

Ingredienti:

2 foglie di cavolo
½ bicchiere d’acqua
2 succo di limone
2 datteri per addolcire

Preparazione:

Tutti gli ingredienti dovrebbero essere aggiunti in un frullatore e ben frullati per poi berne il frullato ottenuto.

6. Succo di prezzemolo all’arancia

Questo succo aiuta a ringiovanire poiché la clorofilla presente nel prezzemolo stimola l’ossigenazione cellulare, il metabolismo e la rigenerazione, lasciando la pelle e i capelli morbidi e sani.

Ingredienti:

3 cucchiai di prezzemolo tritato
2 succo d’arancia
1 cucchiaio di miele

Preparazione:

Sbattere gli ingredienti con un mixer e berne il frullato ottenuto.

Oltre a ringiovanire, il succo di prezzemolo è ricco di provitamina A, eccellente per migliorare la vista ed efficace per la pulizia dei reni, del fegato e del tratto urinario.

7. Vitamina di papaia

Questa vitamina di papaia è ricca di beta carotene che aiuta ad ammorbidire la pelle e rimuove anche le tossine e le impurità dal corpo aiutando a combattere la costipazione.

Ingredienti:

1 papaia matura
1 succo d’arancia
1 dattero per addolcire
1 tazza di yogurt naturale 280 g

Preparazione:

Frulla tutti gli ingredienti in un mixer e bevine il succo ottenuto. Si può anche aggiungere 1 cucchiaino di semi di lino dorato macinato.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©