Anche se la costruzione del tuo corpo si basa sul nostro DNA (genetica) piuttosto che sulle nostre preferenze estetiche personali, ci sono ancora parti del tuo corpo che possono trasmettere molte cose sulla tua personalità. Alcuni studi suggeriscono che la genetica può determinare molte cose sul nostro futuro e sul modo in cui percepiamo il mondo attraverso i nostri geni.
Qui a Bright Side, abbiamo trovato 8 studi scientifici sulle parti del corpo che trasmettono alcune cose interessanti sulla nostra personalità. Alcune persone dicono che l’aspetto può ingannare, ma se conosci i fatti, vedrai che gli sguardi possono rivelare molto su una persona.
1. Forma del naso
Ogni naso è speciale a modo suo. Tuttavia, secondo lo studio condotto dal Journal of Craniofacial Surgery nel 2013, il tessuto che collega le ossa e forma il naso può trasmettere una serie di cose sulla propria personalità. I ricercatori hanno studiato quasi 1.700 immagini del naso delle persone e le hanno classificate tutte in 14 tipi. Hanno analizzato le forme del naso e pubblicato i loro risultati.
Le persone con il naso lungo sono molto ambiziose nella loro vita professionale e sono persone molto laboriose. Tendono ad essere perfezionisti e di solito mettono al primo posto la loro vita professionale e la loro vita personale al secondo posto. Tuttavia, le persone con il naso più corto sono individui molto sensibili e leali. Stimano i sentimenti più di ogni altra cosa e preferirebbero essere felici nella loro famiglia piuttosto che avere una carriera di successo.
Le persone con il naso a punta possono diventare grandi consulenti finanziari perché tendono a gestire i loro soldi molto saggiamente e le persone con fessure nasali hanno problemi di impegno.
Le narici grandi sono un segno che a qualcuno piace spendere denaro piuttosto che salvarlo e le piccole narici mostrano un forte impegno nelle relazioni personali e familiari.
2. Forma del viso
Il volto umano ha una struttura molto complessa che può dire molto sulle funzioni sociali e personali di un individuo. Cesare Lombroso, il fondatore dell’antropologia criminale, ha sostenuto che ogni tipo di crimine può essere determinato dalla struttura facciale della persona che lo commette. Uno studio pubblicato su Plos One Journal nel 2014 ha coinvolto 160 partecipanti e ha chiesto loro di valutare il QI di 80 studenti sia uomini che donne attraverso le sole fotografie.
Lo studio ha scoperto che le persone con i volti lunghi sono noti per essere individui molto intelligenti mentre le persone con una struttura facciale stretta erano emotivamente quozienti piuttosto che intelligenti. Lo studio ha anche scoperto che le persone con facce larghe hanno maggiori probabilità di essere prevenute , prive di emozioni e di grande successo.
3. Colore degli occhi
Quando Shakespeare fece la sua famosa affermazione metaforica “gli occhi sono la finestra per la tua anima”, non si aspettava che secoli dopo, gli scienziati supporteranno la sua affermazione con prove concrete. Lo studio è stato condotto presso l’Università di Orebro in Svezia. Gli scienziati hanno studiato gli occhi di 428 individui accanto ai loro tratti di personalità al fine di esaminare se i loro occhi riflettessero il loro carattere. Hanno esaminato i modelli nelle cripte e le contrazioni delle linee quando le pupille si dilatavano lungo la curva dell’iride.
I ricercatori hanno affermato che sia la personalità che la struttura dell’occhio sono collegate al lobo frontale del cervello che è responsabile della formazione della nostra personalità.
Le persone con grandi occhi marroni sono leader nati naturali e individui altamente intelligenti e le persone con occhi marrone estremamente scuro sono introverse, misteriose e segrete.
Le persone con gli occhi azzurri e un’iride sinuosa hanno molta forza interiore e tendono ad essere molto competitive, mentre le persone con gli occhi blu più scuri si trovano a possedere molta forza fisica e sono molto sensibili.
Le persone con gli occhi più scuri sono più introverse e misteriose mentre le persone con gli occhi più chiari sono più socievoli e socievoli.
4. Forma degli occhi
Agli occhi di qualcuno puoi dire se si sentono felici, tristi, emotivi o arrabbiati, ma ciò che non puoi dire guardandoli direttamente è quali tratti della personalità hanno. Per migliaia di anni, gli esperti di lettura del viso hanno creduto che la forma dei tuoi occhi potesse mostrare accuratamente le qualità nascoste del personaggio di qualcuno a causa della struttura ossea del cranio.
Le persone con gli occhi spalancati tendono ad essere più espressive ed emotive nella loro vita personale. Sono molto orientati ai dettagli e amano essere molto cauti, in generale.
Gli individui con grandi occhi tendono ad essere di mentalità aperta, intelligenti e amichevoli.
Quando gli occhi di qualcuno sono piccoli e larghi, significa che sono perfezionisti introversi.
Le persone con occhi profondi tendono ad essere misteriose, attente e intense.
Gli occhi a mandorla trasmettono passione e romanticismo mentre le persone con gli occhi ravvicinati tendono ad essere individui intensi e persistenti.
5. Labbra
Non solo le nostre labbra hanno la loro impronta unica proprio come le nostre dita, ma rivelano anche parecchio sui tratti della nostra personalità a coloro che sanno come leggerli. L’autore Jean Haner, un esperto nella lettura del viso, ha scoperto che le tue labbra influenzano la tua personalità e il modo in cui ti senti verso gli altri e come ti comporti . Le labbra mostrano il tuo lato emotivo e come agisci nelle tue relazioni personali!
Le persone con labbra di medie dimensioni che non hanno caratteristiche esagerate tendono ad essere indipendenti nelle loro relazioni, apprezzano l’affetto, ma non amano il dramma.
Mentre le persone con labbra più grandi tendono a nutrire molto gli altri e mettono al primo posto i bisogni di tutti.
Le persone che hanno le labbra larghe tendono ad essere generose ed estroverse e a loro piace soddisfare i bisogni della persona amata.
Le persone con labbra sottili sono note per essere più competitive e solitarie. A volte preferiscono essere soli piuttosto che trascorrere del tempo con altre persone, ma a loro piace anche essere riconosciuti dai loro cari per i loro tratti di forte personalità.
6. Zigomi
Gli zigomi definiti sono considerati una delle caratteristiche più attraenti sul viso di una persona. Tuttavia, le persone con zigomi spessi e facce larghe tendono ad avere livelli più alti di testosterone . Secondo uno studio pubblicato su Science Direct , le persone con zigomi più grandi e livelli più alti di testosterone avevano personalità più aggressive e hanno maggiori probabilità di diventare violente. Inoltre, le persone con zigomi alti sono più arroganti.
Gli studi hanno determinato che più gli zigomi di qualcuno sono definiti, più intensa è la loro personalità a causa di alti livelli di testosterone.
7. Dita
Hai mai guardato le dita e ti sei chiesto perché l’anulare è più lungo dell’indice o viceversa? Bene, non guardare oltre questo paragrafo. Secondo uno studio, la lunghezza delle dita mostra i livelli di testosterone a cui sei stato esposto come un feto nell’utero e c’è più studio che puoi leggere seguendo il link.
Se il vostro dito anulare è più lungo l’indice dito Questo significa che sei un molto affascinante individuale e si tende a prendere più rischi sia nella vostra vita personale e professionale.
Se l’indice è più lungo dell’anulare, significa che sei un capo nato naturale.
E infine, se l’anulare e l’indice hanno le stesse lunghezze, significa che sei un buon comunicatore e sai come mantenere l’equilibrio.