lunedì - 30 Dicembre - 2024

7 trucchi fatti in casa per eliminare il tartaro dai denti

Il tartaro è una placca giallastra che copre i nostri denti. È formato da sali minerali e residui di cibo che rimangono nei denti e possono causare lo sviluppo di batteri. Ha una struttura ruvida e facilita la formazione di macchie difficili da rimuovere.

- Advertisement -

Il tartaro, anche se non sembra pericoloso, può causare infezioni e cavità orali. È anche un problema estetico, perché i denti giallastri non sembrano attraenti. Per questo motivo devi bere molta acqua e non dimenticare l’igiene orale quotidiana. Lavati i denti dopo ogni pasto e usa la gomma per mantenere fresco il tuo respiro.

Il tartaro è causato soprattutto dall’eccesso di cibo eccessivamente acidificante, dolce e grasso. Nello sviluppo del tartaro, i seguenti fattori giocano un ruolo molto importante: il consumo quotidiano di caffè e tè, alcool, consumo di tabacco e bevande analcoliche. Ovviamente, l’igiene orale è molto importante, così come l’uso di paste speciali e fili dentali. A volte l’aspetto del tartaro può essere dovuto alla predisposizione genetica. Qui presentiamo alcuni dei rimedi casalinghi per ridurre il tartaro.

1. Foglie di prezzemolo

Il prezzemolo è ben noto per le sue proprietà antibatteriche. È anche un’ottima fonte di vitamina C.
Tritare finemente sei foglie di prezzemolo, metterle in una tazza di acqua bollita e lasciarle riposare per 10 minuti. Dopo questo tempo, prepara i denti con l’infuso spennellare i denti con una pasta per denti e gengive sensibili. Ripeti il ​​processo tre volte al giorno, dopo ogni pasto.



2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti ampiamente utilizzato per lo sbiancamento dei denti. È anche uno degli ingredienti principali di molti dentifrici. Puoi anche usarlo a casa tua per rimuovere il tartaro che si raccoglie tra i denti e li rende più gialli. Unire un cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di sale, aggiungere qualche goccia d’acqua (solo quanto basta per mescolare bene gli ingredienti). Strofinare la miscela sui denti con un pennello, attendere 5 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

3. Limone

Il limone è uno degli sbiancanti naturali più efficaci. Le donne lo usano con successo per schiarire i capelli, senza dover usare coloranti chimici. Possiamo anche usarlo per chiarire un po ‘il nostro sorriso. Tuttavia, deve essere usato con cura, poiché l’acido che contiene può indebolire lo smalto dei denti. Per lo stesso motivo puoi usarlo non più di una volta alla settimana.
Scalda mezza tazza di acqua tiepida e aggiungi il succo spremuto mezzo limone. Rimuovi e fai girare tutto sulla bocca. Quindi risciacquare con abbondante acqua.

4. Fragole

Uno dei frutti che ha proprietà sbiancanti è la fragola. Il consumo di fragole è una soluzione perfetta per mantenere gengive sane e denti forti. Se vuoi fare un pennello alla fragola, avrai bisogno di due frutti di media grandezza. Tagliarli a fette e strofinare sui denti, per 7 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere il processo ogni giorno prima di andare a dormire.

5. Glicerina, aloe vera e limone

Se si desidera ottenere un dentifricio naturale con proprietà antibatteriche, combinare l’aloe con limone e glicerina.
In un contenitore pulito, aggiungere un cucchiaio di gel di aloe vera, un cucchiaio di succo di limone e due cucchiaini di glicerina vegetale. Mescoli in modo che si uniscano bene. Strofinare i denti con il pennello, ripetere il processo due volte al giorno.

6. Sale

Il sale è uno dei prodotti che ha più usi quando si tratta di rimedi casalinghi. Elimina gli odori dalla bocca, i batteri, ma soprattutto, elimina il tartaro. Contiene sostanze che impediscono la crescita di microrganismi e prevengono lo sviluppo di infezioni. In una tazza di acqua tiepida, sciogliere un cucchiaio di sale. Fai dei gargarismi due volte al giorno e poi lavati i denti con una pasta.

7. Acqua ossigenata

Il perossido di idrogeno può aiutare a sbiancare i denti, eliminare le infezioni e combattere i batteri. Diluita due cucchiai di acqua ossigenata in mezzo bicchiere di acqua calda e il rimedio ottenuto, si esibisce gargarismi due o tre volte al giorno e ricorda bene voga risciacquo dopo ogni processo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©