A volte ci sembra di finire nel posto giusto al momento giusto come se fosse in accordo con la volontà di qualcuno, portandoci a pensare che questo sia “semplicemente destino”.
Abbiamo trovato 9 storie su come le coincidenze abbiano cambiato in meglio la vita delle persone.
1- Mi sono trasferita in un nuovo appartamento in affitto. Vivo lì da due settimane. Un giorno ho deciso di organizzare per me stessa una giornata termale. Mi sono spalmata di argilla blu dalla testa ai piedi. Poi qualcuno entrò. Ero lì, nuda come il giorno in cui sono nata, tutta blu come Avatar , e incontro lo sguardo di un uomo incredibilmente piacevolmente sorpreso. Corsi in cucina e presi un coltello. Il ragazzo ha preso un flacone spray e abbiamo iniziato a chiederci a vicenda chi eravamo. Si è scoperto che era il suo appartamento, e mi era stato affittato da sua nonna che sognava di trovare una moglie a suo nipote. Ricordiamo ancora quel giorno. E ci vivo ancora adesso: viviamo come un’unica famiglia, siamo ora sposati e felici.
2- C’è una piccola piazza vicino casa mia. Andavo regolarmente a fare passeggiate lì con mia sorella. C’è un posto misterioso lì dove mamma ha incontrato nostro padre e mia sorella ha incontrato suo marito. E oggi, ho accidentalmente urtato e buttato giù un ragazzo nello stesso identico posto. Gli ho chiesto scusa e l’ho aiutato ad alzarsi. Tutta la mia famiglia sta aspettando la data del matrimonio.
3- Un paio di giorni fa, il nostro gatto è scappato. Mio marito ha detto che è andato via per morire perché aveva già 13 anni. Ho dovuto spiegarlo in qualche modo a mio figlio di cinque anni. Ieri eravamo fuori a fare una passeggiata. Avevo già programmato quello che avrei detto nella mia testa, e poi ho sentito mio figlio dire: “Mamma, guarda!” Ho guardato, e nelle sue mani c’era una copia di Freddie quando era un gattino. Ora, il “nuovo” Freddie vive con noi, e ho detto a mio figlio che il nostro “vecchio” gatto viveva ancora nella versione più giovane. Poi io e mio marito abbiamo iniziato a pensarci, e abbiamo pensato che forse è davvero il caso dei gatti 9 vite, e per ognuna tornano ai loro proprietari preferiti, solo in una nuova forma?
4- Sono stato convinto ancora una volta che la vita ama scherzare. Mia sorella maggiore usciva con il suo ragazzo da 5 anni. Si sono lasciati e lei ha sposato Alex. Mio fratello è uscito con una ragazza per 8 anni. Si sono lasciati e poi ha incontrato una donna meravigliosa, chiamata anche Alex. Esco con un ragazzo da 3 anni. Ci siamo lasciati di recente, e ora ho appena incontrato un altro ragazzo … riesci a indovinare come si chiama?
5- Ho scoperto che mio marito aveva un’amante proprio al mio matrimonio. Non potevo controllarmi o trattenere la mia rabbia. Ho iniziato a singhiozzare e sono scappata. Scesi nella metropolitana e me ne andai da qualche parte. Una ragazza in un enorme abito da sposa, che piange, nella metropolitana – naturalmente, ho attirato molti sguardi di traverso. E poi è apparso un giovane, chiaramente mirante a sollevare il mio umore. Mi prese per mano e mi condusse fuori dalla carrozza della metropolitana, come se fosse il mio sposo. Ora sono felicemente sposato con il mio nuovo marito.
6- Ho capito che era il mio destino quando ho scoperto che suo padre e suo nonno si chiamavano entrambi Alexander, proprio come il mio. E non volendo rischiare di rompere la tradizione, abbiamo deciso di chiamare anche nostro figlio Alessandro.
7- Ho vissuto a Los Angeles fino all’età di dieci anni. Sono andato all’asilo lì. Mia madre e mia zia mi hanno spesso detto in seguito che ero diventato il miglior amico di una bambina di nome Diana, e le avevo persino promesso di sposarla. Molti anni dopo, vivevo a New York e ho conosciuto una donna. Ben presto la nostra amicizia divenne una relazione. Si chiamava anche Diana, a cui all’inizio non attribuivo alcun significato. Alla fine, quando ci siamo conosciuti molto meglio, le ho raccontato la storia della ragazza all’asilo. Si è scoperto essere la stessa Diana. Ci sposeremo presto. Devi mantenere le tue promesse!
8- Ho perso il mio portafogli. C’erano la mia carta d’identità, i soldi, le carte di credito e una foto del mio gatto. Un paio di giorni dopo, ho trovato un telefono sull’autobus. Ho telefonato alla mamma della persona che l’aveva perso e ho accettato di incontrarli per restituirlo. Sono arrivato e il ragazzo era chiaramente molto felice. Disse che dopo tutto c’erano ancora persone oneste nel mondo. Gli ho detto che sapevo come ci si sente a perdere qualcosa di importante, dato che avevo perso il portafoglio pochi giorni prima. E poi il ragazzo ha preso un portafoglio dalla tasca e mi ha chiesto se era mio. L’ho aperto e c’era la foto del mio gatto! Non puoi immaginare quanto fossimo sorpresi entrambi. Tutti i miei soldi e le mie carte erano ancora lì. Ora il ragazzo è uno dei miei amici. Non per niente il destino ci ha portato a incontrarci. I miracoli possono davvero accadere.
9- A mia madre è stato diagnosticato un cancro in autunno. I medici hanno detto che aveva poche possibilità di sopravvivenza. Sono rimasto seduto vicino al suo letto in ospedale per ore e il mio gatto è stato lasciato a casa da solo. Ho iniziato a portare il gatto con me a vedere la mamma in ospedale. La prima volta che l’ho fatto, il mio gatto si è sdraiato su mia madre e ha dormito su di lei tutto il giorno. Al mattino, l’infermiera è venuta a fare un test e ha notato che il gatto non respirava: era morta. Il giorno dopo, abbiamo ricevuto la notizia che la malattia della mamma stava regredendo e i risultati dei suoi test erano molto buoni. Hanno riferito che era un miracolo. Il mio gatto ha dato la vita per mia madre … non c’è altra spiegazione.