L’olio d’oliva contiene molti macronutrienti, acidi grassi e vitamine. È un prodotto molto prezioso per la nostra salute.
Abbiamo stilato un elenco dei motivi migliori per bere olio d’oliva a stomaco vuoto. Prendi solo un cucchiaio, sarà sufficiente. E alla fine dell’articolo, c’è una bella sorpresa che ogni donna troverà utile!
L’olio d’oliva protegge le cellule dai danni che portano al cancro. Migliora anche la pervietà del colon e fornisce sollievo dalla costipazione.
L’olio d’oliva è anche benefico per pelle, unghie e capelli. Ammorbidisce, ripara, nutre, idrata e favorisce la crescita di unghie e capelli. Possiamo usarlo come una maschera per capelli o pelle, ma l’olio d’oliva sarà più utile se assunto internamente.
Il fegato svolge una funzione molto importante per il nostro corpo: pulisce tutti i nostri sistemi interni. Ma a volte abbiamo bisogno di disintossicare il fegato stesso, e puoi farlo con olio d’oliva!
Per ottenere i migliori risultati, mescola 2 cucchiai di olio d’oliva e il succo di 1/3 di limone in un bicchiere, quindi bevilo.
L’olio d’oliva contiene un’enorme quantità di acidi grassi, che sono un tipo di grasso più sano che può darti una sensazione di pienezza. È il miglior sostituto del burro.
Gli acidi grassi nell’olio d’oliva svolgono un ruolo importante in diverse funzioni immunitarie. Tra questi, la regolazione e il supporto del sistema immunitario e persino il trattamento delle malattie autoimmuni.
Esistono 2 tipi di colesterolo: LDL (il tipo cattivo) e HDL (il tipo buono). HDL rimuove LDL. Come possiamo aumentare il livello di HDL nel nostro corpo con una dieta mediterranea, che include cereali, verdure, frutta e olio d’oliva.
L’olio d’oliva funziona come l’ibuprofene per ridurre le infiammazioni nel corpo. La ricerca ha dimostrato che 3,4 cucchiai di olio d’oliva agiscono con la stessa efficacia del 10% di una dose di ibuprofene. Ma è un trattamento più naturale.
L’olio d’oliva abbassa significativamente il livello di colesterolo e glicemia. Ciò significa che l’olio d’oliva è molto utile per i diabetici e per il nostro sistema cardiovascolare.
L’olio d’oliva aiuta il nostro cervello, che ha bisogno di molto ossigeno (quasi il 20% di tutto l’assunzione) e soffre di radicali liberi. Inoltre previene il declino del morbo di Alzheimer e mentale, aumenta la memoria e diminuisce il rischio di depressione.
L’olio d’oliva sarà utile se si desidera ingrandire le dimensioni del seno e renderlo più sodo. Ma devi farlo bene : massaggia il seno con un movimento circolare per 10-15 minuti, partendo dall’esterno del seno e spostandoti verso l’interno. Il flusso di sangue accelererà e il tuo seno crescerà e acquisirà elasticità in soli 30 giorni!
Consumi olio d’oliva ogni mattina? Noi te lo consigliamo