Il fumo è una scelta personale e questo lo si sa. Se non sei un fumatore, dovresti ritenerti fortunato poichè questa dipendenza causa gravi danni di salute.
Ma che dire di quelli che sono ben consapevoli dei pericoli del fumo ma che non riescono a smettere? Ricorda che se i tuoi polmoni avessero voce in capitolo, non vorrebbero mai assorbire una sola sigaretta.
I polmoni contaminati possono causare malattie gravi, quindi devono essere periodicamente puliti dalle tossine. Questa è una buona pratica per tutti i fumatori e quelle persone coraggiose che hanno deciso di interrompere questa dipendenza molto nociva. Per motivi di salute, dovresti provare!
Come pulire efficacemente i polmoni
Due giorni prima dell’inizio del processo di pulizia polmonare, rimuovere tutti i prodotti lattiero-caseari dal menu.
Questi prodotti contengono anche tossine depositate nel corpo, per prima cosa lascia che il corpo si liberi di loro.
La sera prima del primo giorno di pulizia, bere 1 litro di tisana – questo è molto utile per l’intestino. Tisana può essere del tè, della camomilla o qualsiasi infuso preferisci.
Tutti e tre i giorni durante i quali i polmoni saranno puliti , segui queste istruzioni:
–Bere succo, spremuto da due limoni, diluito in 300 ml di acqua prima di colazione. Il succo acido è molto utile – è ricco di antiossidanti che puliscono bene i polmoni.
-Tra colazione e pranzo, bere 400 ml di succo di carota. È anche molto gustoso! la proprietà benefica del succo di carota è l’alcalinizzazione del sangue.
-A pranzo, bevi un drink a tua scelta: composta di frutta secca, yogurt con albicocche secche intere o prugne secche. Questi prodotti contengono potassio, che tonificherà miracolosamente tutto il corpo.
-Prima di andare a letto, è ideale bere 400 ml di succo di mirtillo. Anche il succo di melograno è adatto. Ciò contribuirà a combattere i batteri che causano infezioni ai polmoni.
Fai un bagno caldo ogni giorno, saranno sufficienti 20 minuti per rimuovere le tossine. È utile fare una sauna, infatti con la sudorazione l’effetto è ancora migliore.
-L’ultimo passo è l’inalazione. Alla vecchia maniera, tieni la testa avvolta in un asciugamano sopra una soluzione calda di acqua e 10-15 gocce di eucalipto.
Questi 8 passaggi ti permetteranno di respirare meglio. Più ossigeno ottieni, meglio funzionerà il tuo cervello.