Chi segue una dieta vegetariana, povera di grassi o perchè intollerante al lattosio, sostituisce il latte tradizionale con quello di soia. Niente di più nocivo, affermano studi condotti. Scopriamo perchè e quali danni alla salute ne derivano da un uso regolare di questa bevanda.
Il latte di soia è tanto apprezzato in tutto il mondo. In alcuni paesi, questo prodotto non è considerato latte: in Cina viene utilizzato come sostituto del latte e in Germania è una semplice bevanda da bere. La crescente popolarità del latte di soia ha fatto anche emergere gli effetti nocivi che questa bevanda apporta. Scopriamoli.
Il latte di soia è nocivo
Tutti insistono vivamente che dove c’è soia e soia. In effetti, il 99% dei fagioli è geneticamente modificato, quindi è quasi impossibile trovare un prodotto biologico.
L’isolato proteico di soia è ottenuto sotto l’influenza dell’alta temperatura, il che rende il prodotto dannoso per la digestione umana.
-L’alluminio, che fa anche parte dei prodotti a base di soia, influisce negativamente sui reni e sul sistema nervoso.
-La soia contiene emoagglutinina, una sostanza che stimola la coagulazione.
-Il pericolo del latte di soia è anche negli isoflavoni tossici, che aumentano il rischio di sviluppare il cancro al seno.
-L’acido fitico nella soia, rallenta l’assorbimento di ferro, magnesio, calcio, zinco e rame.
Perchè fa male?
Le tossine naturali nei semi di soia influenzano i livelli di estrogeni. Solo 2 tazze di latte di soia al giorno cambiano il livello di ormoni nel corpo.
La produzione di ormoni tiroidei è bloccata dall’itrogeno, che è presente nella soia.
Gli uomini non devono bere assolutamente latte di soia a causa dei fitoestrogeni, che interrompono il funzionamento del sistema endocrino e possono causare infertilità.
Il danno del latte di soia è ridotto al minimo se non viene utilizzato tutti i giorni e in grande quantità. Bevi un prodotto naturale a colazione, ovvero il normale latte di mucca, perché apporta molti più benefici.