Il modo in cui incroci le braccia rivela molto su chi sei come persona e sull’impatto che ha sulla tua relazione. Si tratta di studi scientifici che si basano sul linguaggio del corpo.
Gli scienziati ritengono che la parte del nostro cervello che domina i nostri processi di pensiero possa essere determinata studiando il linguaggio del corpo e ci sono stati molti studi che cercano di stabilire tale relazione. Si ritiene che il modo in cui incroci le braccia possa rivelare anche com’è la tua personalità e che le persone possano essere divise in una delle tre categorie.
Guarda l’immagine sopra e vedi che tipo sei.
1. La tua mano destra
Se ti piace incrociare le braccia con la mano destra appoggiata sulla parte superiore del braccio sinistro, allora sei una persona intuitiva che è profondamente in sintonia con i tuoi sentimenti e sei profondamente consapevole dei sottili cambiamenti dell’umore nel tuo ambiente. Puoi indovinare cosa pensano o sentono le persone prima ancora che ti si aprano.
Sei una persona incredibilmente creativa che pensa fuori dagli schemi e la tua modalità di decisione predefinita è quella di andare con le tue viscere. Esamini profondamente un problema solo quando la posta in gioco è troppo alta. Tuttavia, il tuo approccio unico ti consente di individuare cose che la maggior parte delle altre persone avrebbero perso.
Sei un amante estremamente empatico e i tuoi partner traggono beneficio dal fatto che sei sempre in sintonia con le loro emozioni e assicurando che i loro bisogni emotivi siano soddisfatti. Trasudi un senso di calore e sei molto affettuoso, che è ciò che attira le persone per te.
2. La mano sinistra
Se ti piace incrociare le braccia con la mano sinistra appoggiata sulla parte superiore del braccio destro, allora sei una persona pragmatica a cui piace guardare le cose in modo logico, senza lasciare che i tuoi sentimenti colorino il tuo giudizio. Ti piace analizzare attentamente i problemi prima di prendere una decisione.
Sei conosciuto tra i tuoi amici per la tua intelligenza e la tua arguzia, e puoi far scoppiare una stanza in una risata con i tuoi sarcastici one-liner. Sei incredibilmente acuto e puoi vedere attraverso le bugie all’istante, rendendo difficile per le persone ingannarti o imbrogliarti.
Il tuo approccio gentile al corteggiamento rende le persone innamorate a causa tua grazie alle tue linee morbide di raccolta e alla tua personalità fresca che ti rende abbastanza il pescato. I tuoi partner si connettono con te a livello intellettuale e ti godi le conversazioni profonde che puoi avere con loro.
3. Entrambe le mani
Se ti piace incrociare le braccia con entrambe le mani appoggiate su braccia opposte, allora sei sicuro di te e sicuro di te e hai un forte senso dell’orientamento nella tua vita. Sei sicuro di te stesso e delle tue decisioni e hai un’aura di autorità che ispira le persone a rivolgersi a te per avere una guida.
Sei un leader naturale e sei in grado di prendere in considerazione i sentimenti delle persone e le diverse opinioni e arrivare a soluzioni a beneficio di tutti. Sei anche incredibilmente simpatico per il tuo comportamento franco e onesto, e dici la verità con gentilezza, facendo rispettare le persone.
Nelle relazioni, prendi l’iniziativa, spesso facendo gesti premurosi per i tuoi partner come cucinarli il loro pasto preferito o comprare loro i loro fiori preferiti. Lavorate sodo per assicurarvi di rimanere in contatto e spesso intrattenere relazioni durature e soddisfacenti.
C’è un quarto tipo che non è così comune come questi tre, tuttavia, e che coinvolge persone che nascondono le mani quando incrociano le braccia. Tendono ad essere introversi e preferiscono luoghi più tranquilli alle feste. Prosperano in piccoli gruppi e spesso sono profondamente preoccupati per il benessere degli altri, facendo di tutto per prendersi cura dei bisognosi.
A volte puoi cambiare modo di incrociare le braccia a seconda del tuo umore o della situazione e puoi adottare diverse posture che riflettono una miscela di tipi di personalità. Scopri come i tuoi amici e familiari incrociano le braccia e potrai conoscerli un po ‘meglio.