La guerra alle zanzare si vince grazie ad un solo ingrediente, sapete quale? Il limone, incredibile vero?
Quante volte ci siamo ritrovate a spendere soldi per acquistare qualsiasi tipo di prodotto che le allontanasse, ma senza successo alcuno! Da oggi però potremo finalmente dire addio alla loro fastidiosa compagnia e quale migliore notizia proprio ora che con l’arrivo dei primi caldi, la loro presenza si fa già sentire? Seguite questi consigli per una scelta economica, consapevole e salutare nella lotta alla disinfestazione.
Non spargerete nell’ambiente e sulla vostra pelle componenti chimiche e inquinanti. Vi basterà ricorrere a questo prezioso agrume! Ma come mai proprio lui? Perché le zanzare hanno un olfatto molto sensibile e l’odore forte, acido di questo frutto le caccerà via immediatamente! Inoltre, è utile per lenire pruriti e gonfiore da punture: passatevi una fettina sui punti dolenti e il bruciore svanirà!
Provate a riempire una ciotola di acqua, succo di limone, aceto di mele e posizionarla fuori dalla finestra o sul balcone. Oppure piazzate tante scodelle con fettine di limone nei punti strategici della casa! Se poi lo arrostite, il calore aumenterà la fragranza del frutto e terrà gli insetti lontani ancora più a lungo! Ma come fare? Ecco la ricetta per preparare il vostro semplice ed efficace limone arrostito!
Curiose? Iniziamo!
Ricetta e preparazione.
Per questa ricetta, procuratevi:
-limoni grandi, 2
Accendete il forno 100°. Ricoprite la teglia con la carta apposita.
Dividete a metà i due limoni e posizionateli sulla teglia.
Infornate per 5 minuti lasciando la porta del forno e della cucina semi aperta, in questo modo l’odore si espanderà per tutta la casa, proteggendovi ovunque siate. Per un’efficacia assicurata, trasferite poi le fette su un piattino e lasciatele nelle stanze in cui siete solite sostare maggiormente! Aprite le finestre e godetevi le serate estive in tutta tranquillità!