Hai paura di passare sotto una scala? Il tuo segno zodiacale dirà molto di te!
L’oroscopo rivela molte caratteristiche del nostro modo di essere, delle nostre paure e preoccupazioni. E guardando le stelle, possiamo anche scoprire quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco.
Hai paura di passare sotto una scala? Tremi quando vedi un gatto nero? Hai un vecchio ferro di cavallo alla porta di casa tua? Sei sicuramente una persona superstiziosa!
Se vuoi sapere quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco, leggi il seguente articolo.
I segni più superstiziosi dello zodiaco
Essere superstiziosi significa attribuire a qualcosa (una data, un oggetto, un luogo, un colore, tra gli altri) il potere di portare fortuna o sfortuna. Qual è il tuo livello di superstizione in base al tuo segno zodiacale? Scoprilo nella nostra classifica!
1 – Pesci
La classifica dei segni più superstiziosi dello zodiaco è guidata dai Pesci, per la sua natura impressionabile e malleabile. È il destinatario di qualsiasi onda di energia e si protegge rapidamente dalle vibrazioni che non può controllare. È a conoscenza di tutti i rituali e delle superstizioni e attribuisce a ciascun evento qualcosa di misterioso.
2 – Scorpione
L’attrazione che il mistero, le leggende e la magia si risvegliano nel nativo dello Scorpione è enorme. Crede che ci sia una realtà che non conosciamo appieno, intangibile, e si aggrappa con facilità alle superstizioni. Più che oggetti o colori per attirare fortuna, lo Scorpione ha un elenco di tutto ciò da evitare in modo che la tua vita non si complichi.
3 – Leone
Con una certa predisposizione alla lucidità e alla chiaroveggenza, il Leone è uno dei segni più superstiziosi dello zodiaco. È uno dei primi a cercare del legno da toccare con le dita quando sente parole che risvegliano energie negative nel suo essere. Pensa che alcuni oggetti personali (un braccialetto, una collana) gli diano una protezione speciale.
4- Cancro
Il cancro ha bisogno di una corazza per proteggerlo dalla realtà più dura, e per questo motivo abbraccia con attenzione le questioni legate alla magia e alle superstizioni. È facile trovare nella sua borsa qualcosa legato alla buona fortuna, o forse alla protezione, per allontanare le vibrazioni negative dal mondo esterno.
5 – Bilancia
Con la Bilancia c’è un doppio aspetto, quando si parla dei segni più superstiziosi dello zodiaco. I rituali superstiziosi non lo rendono particolarmente positivo, ma in situazioni di vita difficili si tranquillizza con degli amuleti. Adora particolarmente le candele.
6 – Gemelli
Tra i segni più superstiziosi dello zodiaco, i Gemelli sono unici. I nativi di questo oroscopo rideranno delle superstizioni, sebbene le conoscano molto bene . Ed è in realtà una persona che si illuderà se troverà un quadrifoglio e che salterà da terra se si imbatterà in un gatto nero.
7 – Acquario
L’Acquario ha un legame speciale con il pianeta Urano, dio del cielo . Non si dichiara apertamente superstizioso, ma crede che ci siano molte coincidenze nella vita che non dovrebbero essere ignorate. Pensa che siano la chiave della nostra esistenza, ma non passa molto tempo a capire quali sono i progetti nascosti.
8 – Toro
Il nativo del Toro è molto pragmatico. Di solito non presta molta attenzione alle superstizioni; fa più affidamento sulla vita e sulle esperienze. A volte attinge ad alcuni rituali per attirare la fortuna, per ogni evenienza. Si considerano persone di scienza e quindi credono che ci sia poco spazio per magie e credenze esoteriche.
9 – Vergine
La Vergine è molto lucida e si vanta di non credere in nessuna superstizione… O quasi nessuna, poiché ha i suoi rituali per attirare la fortuna e allontanare le vibrazioni negative. In generale, si aggrappa a oggetti di grande valore sentimentale per trarre forza da dove non c’è.
10 – Sagittario
La sensibilità del Sagittario non lo disegna come uno dei segni più superstiziosi dello zodiaco, sebbene sia affascinato da alcune tradizioni per scongiurare il cattivo presagio.
11 – Ariete
L’Ariete non è affatto uno dei segni più superstiziosi dello zodiaco . È il primo segno dello zodiaco, non ha paura della morte e va sempre avanti. La sua natura lo spinge ad intraprendere e osare con tutto senza riguardo. Non ha quasi paura della buona o della sfortuna e gli piace sfidare le superstizioni. Se gli dici di andare sotto una scala, lo farà con una risata.
12 – Capricorno
La razionalità del Capricorno gli impedisce di credere nelle superstizioni. Sa di essere il proprietario della sua stessa vita e non apprezzerà affatto un portafortuna. Lo userà solo se pensa che sia esteticamente bello.