lunedì - 30 Dicembre - 2024

Il tuo gruppo sanguigno determina la tua personalità: scopri cosa dice il tuo sangue di te

L’associazione tra i gruppi sanguigni e la personalità è sempre stata una questione di grande interesse tra gli scienziati, poiché hanno osservato alcuni tratti definiti che vanno di pari passo con determinati gruppi sanguigni.

- Advertisement -

Tali osservazioni hanno guadagnato ancora più consensi dopo uno studio pubblicato in Giappone da Masahiko Nomi.

Basti pensare che associare la personalità a ciascun gruppo sanguigno, in Giappone è importantissimo, infatti, ogni mattina in tv, viene letto l’oroscopo dei gruppi sanguigni.

Allora vediamo qual’e’ il profilo della personalita’ corrisponde ad ogni gruppo sanguigno, secondo la “dottrina dei gruppi sanguigni” (ketsuekigata).

Gruppo A

Il 40% delle persone nel mondo ha il gruppo sanguigno A .

I tratti principali associati a questo gruppo sanguigno sono: comprensione, organizzazione, razionalità e freddezza.

Hanno un carattere deciso, ma non esente da cocciute impuntature. Ponderano bene le proprie mosse, ma una volta passati all’azione si votano alla causa con assoluto puntiglio e dedizione. Vantano un ottimo autocontrollo, ma il loro rigore nasconde un’intima fragilita’ e una certa inclinazione al nervosismo.

Molto bravi a controllare le proprie emozioni, sono persone che se hanno un obbiettivo, fanno di tutto per raggiungerlo.

Sono pignole e nervose, a volte. È ovvio poiché la maggior parte delle persone attente ai dettagli tende a rifiutare i disturbi e le interferenze nelle loro vite.

Inoltre, chi appartiene al gruppo A, ha un carattere gentile, riservato e pudico, quasi sfuggente, educato, ansioso, indeciso, prudente, si commuove facilmente, non combattivo, disposto a sacrificarsi, meticoloso, sistematico, organizzato, onesto, serio, puntuale, scrupoloso, convenzionale, premuroso verso ogni cosa, preferisce relazioni pacifiche, lento a dare fiducia, osservante delle regole e dell’ordine sociale, sa reprimere le emozioni, pessimista, cerca la tranquillita’, poco sociale.

Gruppo B

L’11% delle persone nel mondo ha il gruppo sanguigno B.

I tratti principali associati al gruppo sanguigno sono: imprevedibile, passionale, sicuro di sé e impulsivo.

Le persone con il gruppo sanguigno di tipo B sono note per essere entusiaste, intraprendenti e molto appassionate. Se sei così, è probabile che tu abbia una personalità motivata internamente.

Qualsiasi cosa tu faccia, che sia esplorare, amare, viaggiare o semplicemente il tuo lavoro, lo fai con un forte dedizione. Il fatto stesso che tu metta il tuo cuore e la tua anima in ogni cosa, rende la tua personalità quasi contagiosamente affascinante e stimolante.

Inoltre, chi appartiene al gruppo B, e’ allegro, vivace, indipendente, loquace, sensibile, socievole, premuroso, accomodante, originale, ha classe e stile, non ama il gioco di squadra, odia le limitazioni, pensa senza stereotipi, istintuale, distingue poco, non considera le circostanze, non e’ molto osservante delle regole sociali, imprevedibile, creativo, accetta i rischi senza pensare alle conseguenze, la vita e’ un gioco.

Gruppo 0

Il 45% delle persone nel mondo ha il gruppo sanguigno 0.

I tratti primari associati al gruppo sanguigno sono: Responsabile, puntuale, cauto e impegnato.

Le persone con questo gruppo sanguigno sono conosciute come persone caute e responsabili. Chi ha il gruppo 0 rappresenta l’affidabilità in persona.

Puntuali e impegnati hanno questa voglia di finire quello che hanno iniziato e questa è l’unica cosa che li motiva di più.

Sono anche ottimi compagni in quanto tendono ad essere comprensivi, buoni ascoltatori e confortanti per gli altri.

In amore si dimostrano moderni, liberi e comprensivi, rispettosi della personalita’ dell’altro.
La professione consigliata ha a che fare con il commercio, le relazioni pubbliche ma anche la medicina e la psicologia. Possiedono un’innata vocazione alla leadership (la maggior parte dei primi ministri giapponesi sono O-gata), anche se a volte la loro destrezza finisce per rivelarsi mera apparenza (la maggior parte dei primi ministri giapponesi sono, appunto, O-gata).

Inoltre, chi appartiene al gruppo 0, e’ calmo, paziente, capace di controllare le proprie emozioni, deciso, inflessibile, pieno di fiducia nelle proprie capacita’ nonostante un’apparenza tranquilla, socievole, estroverso, avventuroso, di larghe vedute, accetta con favore, ha sempre chiari gli obiettivi, ha desideri onesti, conscio delle relazioni di potere, sa cogliere le occasioni, cerca il successo, non gli piace sentirsi subordinato, intraprendente, ottimista, autoritario.

Gruppo AB

Solo il 4% delle persone nel mondo ha il gruppo sanguigno AB.

I tratti principali associati al gruppo sanguigno sono: leader ambiziosi, naturali, fiduciosi e socievoli.

Le persone con questo gruppo sanguigno sono davvero rare poiché non più del 4% della popolazione ha questo gruppo sanguigno.

I tipi AB sono noti per essere leader naturali con abilità intrinseche per guidare o risolvere situazioni.

Fiducioso e socievole, sei il tipo di persona che darebbe l’esempio e non si aspetterebbe che gli altri facciano per te, quello che tu non puoi fare per loro a tua volta.

Sorridi e annuisci e ti prendi cura degli altri, ma raramente chiedi aiuto.

Inoltre, chi appartiene al gruppo AB, e’ razionale, ha buona capacita’ critica e di analisi, e’ nato per risolvere i problemi, partecipa e contribuisce alla societa’, vuole vivere in armonia con la societa’, e’ unico, vuole fare molte cose insieme, serio sul lavoro, sfrenato nei rapporti personali, si sente distante, freddo, la vita e’ un dramma. Gli AB sono una combinazione dei caratteri del tipo A e del tipo B,
La casta cui sono assimilati gli AB e’ quella degli artigiani.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©