Al fine di evitare l’affaticamento cronico, dobbiamo cercare di tenere il sangue sempre pulito. Immagazzinare veleni o tossine nel sangue ci rende cronicamente stanchi! Seguire la seguente ricetta come un modo alternativo per risolvere questa condizione in modo naturale è la cosa migliore che possiamo suggerire di fare!
L’affaticamento cronico può anche essere chiamata “sindrome da affaticamento cronico”, e se l’affaticamento è più grave, si verifica prima degli altri sintomi, sebbene molte persone segnalino una malattia simil-influenzale appena prima dell’inizio della stanchezza a lungo termine. La sindrome da affaticamento cronico è talvolta associata ad ansia, sindrome dell’intestino irritabile e fibromialgia.
Quali sono le cause della stanchezza cronica?
Sebbene molti ricercatori stiano studiando questa sindrome, nessuna ricerca è stata in grado di identificare una singola causa. Al contrario, le teorie degli scienziati secondo cui la sindrome da affaticamento cronico potrebbero essere causate da uno o più dei seguenti:
- Infezioni . Una varietà di virus, tra cui il virus Epstein Barr, alcuni tipi di herpes virus e, più recentemente, il retrovirus XMRV, sono stati collegati alla sindrome da affaticamento cronico.
- Genetica . Alcune persone possono essere più sensibili a causa di un rischio ereditario.
- Neuroendocrinologia . Un’interazione complessa tra neurotrasmettitori e ormoni potrebbe essere alla base dell’affaticamento cronico.
- Trauma . Lo stress fisico correlato a eventi traumatici vissuti è stato anche identificato come un possibile fattore che ne contribuisce.
Sintomi di stanchezza cronica
I sintomi dell’affaticamento cronico differiscono tra i pazienti, ma è comune affaticamento grave o affaticamento cronico che interferisce con il lavoro o le attività quotidiane. I pazienti possono anche lamentare dolore e una sorta di nebbia mentale che rende difficile concentrarsi o ricordare eventi o dettagli recenti.
Se per mesi ti senti nervoso, non riesci a svolgere le tue attività quotidiane e nulla di ciò che hai provato ti fa sentire meglio, è opportuno rivolgersi ad un medico. Gli studi suggeriscono che circa l’80% delle persone che vivono con la sindrome da affaticamento cronico non hanno mai ricevuto diagnosi certa e non ricevono il trattamento di cui hanno bisogno.
Mentre stai cercando risposte a questa condizione, condividiamo il seguente rimedio che molte persone trovano efficace. Ricorda di non sottovalutare mai i sintomi per un lungo periodo di tempo e, al contrario, se li hai già, non esitare a rivolgerti al tuo medico.
Ricetta efficace per affaticamento cronico
Questi problemi possono essere risolti usando questa semplice bevanda. Tutto ciò che serve è aglio e vino rosso . Questo rimedio purifica il sangue, espelle grasso e sale dal corpo e accelera il sistema digestivo.
ingredienti:
- 3/4 litro di vino rosso
- 12 spicchi d’aglio
preparazione:
- Pulisci gli spicchi d’aglio, tagliali in quattro e mettili in un barattolo.
- Aggiungi 3/4 di litro di vino rosso e chiudi bene il contenitore.
- Conservalo in un luogo con luce naturale per due settimane. Ogni tanto durante il giorno, agita il contenitore per fissare meglio la miscela. Fallo ogni giorno.
- Dopo due settimane, filtra il composto e mettilo in una ciotola di vetro.
- Prendi un cucchiaino tre volte al giorno per un mese.
ATTENZIONE:
Questa è una bevanda per pulire e rafforzare il sangue, non è una bevanda da utilizzare sempre, quindi fai questo trattamento per 1 mese e fai una pausa per sei mesi prima di iniziare un altro trattamento.