Pagare 11 euro per 2 caffè: l’assurda richiesta di un barista che sorprende due turiste che si erano fermate per una pausa caffè in un locale al centro di Roma
Nei pressi di Piazza San Silvestro, due simpatiche turiste si fermano per una pausa caffè, madre e figlia, ignare che quella pausa sarebbe costata un bel pò. Un caffè decaffeinato e un caffè lungo americano, per un totale di 9.50 euro a cui, addirittura, il barista aggiunge anche 1.62 euro di costo per il servizio offerto.
Un bar che non sembrava poi così lussuoso dove le due donne si siedono ad un tavolo ed ordinano un caffè americano e un caffè decaffeinato. Il cameriere porta l’ordinazione al tavolo insieme al conto e lì l’amara sorpresa: “un conto pari a quello di una pizza e di una bibita” commenta Elena, una delle due donne.
5 euro il caffè americano, 4,50 il decaffeinato e 1,62 di servizio al tavolo per un totale di 11,12 euro.
Le due donne, incredule, hanno fotografato lo scontrino in ricordo della disavventura romana “che figura fa, Roma, con i turisti stranieri? Quello che stupisce è che certi locali, oltre ad applicare prezzi fuori dalla norma, abbiano anche il coraggio di far pagare il servizio. Cinque euro per un caffè è un furto, per non parlare del senso di quei dodici centesimi del totale…”.
Una brutta esperienza che è costata un pò più del dovuto!