I dati statistici parano chiaramente: 3 persone su 10 soffrono di stitichezza. Combatterla si può senza l’utilizzo di medicinali ma, con un preparato del tutto naturale che potrete assumere con totale sicurezza e che vi aiuterà a ripulire l’intestino e ad espellere completamente i liquidi in eccesso.
La stitichezza è un problema di salute frequente, causato da moltissimi fattori: una dieta inadeguata, mancanza di attività fisica, mancanza di fibra, consumo insufficiente d’acqua. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un ottimo lassativo naturale.
Il lassativo naturale svuota intestino
Per risolvere in modo naturale questo tipo di problema, alcuni esperti medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questo composto realizzato solo con ingredienti del tutto naturali, può trattare efficacemente la stitichezza.
Ingredienti: 150 grammi di datteri, 150 grammi di prugne secche e 5 tazze di acqua bollente. Taglia i datteri e le prugne secche in pezzi piccoli e versali nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando la soluzione non diventi densa.
Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio. Consuma 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.
Le prugne sono un’ottima fonte di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore.
Ricorda di associare una dieta sana ed equilibrata, di aumentare il consumo di liquidi, e praticare attività fisica: basta una passeggiata di 30 minuti al giorno per migliorare notevolmente la stitichezza.
Provare per credere!