venerdì - 22 Novembre - 2024

Hai sognato un parente defunto? Ecco cosa significa

Sognare i parenti defunti per molti rappresenta una piacevole sensazione poichè, dà loro la sensazione di rivivere momenti accanto a loro. Secondo gli esperti e psicologi, sognare un parente defunto ha un significato ben preciso. Scopriamolo insieme.

Sognare è una delle sensazioni sovrannaturali più piacevoli che possano esserci: ci riporta a vivere una seconda vita o realtà, fatta da strane avventure e sensazioni, come appunto quella di riabbracciare irrealmente un parente che non c’è più.

- Advertisement -

Quando sogniamo, sembra che anche il corpo stia vivendo quella situazione, tutto ci sembra reale…

sogni portano sempre con sé dei significati importanti, che però non tutti sono in grado di cogliere, quantomeno non in un primo momento.

Secondo gli esperti, si sogna ogni notte ma in realtà non sempre ci ricordiamo quello che hanno abbiamo sognato durante la notte. Anche quando li ricordiamo, però, delle volte non sappiamo coglierne il giusto significato. Sembra invece che ogni sogno o apparizione notturna sia legata in maniera indissolubile al nostro io più profondo, al subconscio. Di conseguenza, ognuno di questi sogni assume un significato specifico, sebbene a volte sia molto difficile da cogliere.

Ci sono psicologi e medium esperti nel rapporto con i defunti e in quel legame che spesso i parenti continuano ad avvertire anche se a livello sensoriale. Secondo gli esperti i defunti non ci abbandonano completamente ed in qualche modo continuano ad avere un rapporto con noi in ogni momento della giornata e spesso proprio durante i sogni comunicano con noi e cercano di darci dei messaggi. Insomma proprio nel momento in cui il nostro cervello interagisce con il nostro io più profondo, i nostri cari defunti cercano di mettersi in comunicazione con noi per dispensarci preziosi consigli o più semplicemente per farci sentire la loro vicinanza.

Quando si perde una persona cara, infatti, spesso si fa caso a determinati accadimenti, a piccole sensazioni o a sogni a cui finalmente si dà un significato diverso. I defunti non ci abbandonano e secondo queste teorie continuano a starci accanto cercando come possono di entrare in contatto con noi e di comunicare con noi. Sognarli è un modo per farci capire che stanno bene o per darci dei messaggi. Se quindi vi capita di frequente di sognare una persona defunta, dovete rimanere tranquilli e pensare che essa rimane vicina a voi spiritualmente.

Vi è mai capitato di veder qualcosa di strano dopo una perdita importante? Alcune persone riportano fatti davvero strani come oggetti che si muovono da soli o coincidenze molto strane che ci fanno capire che dietro potrebbe celarsi quel caro che stiamo compiangendo e che abbiamo amato. Anche se non lo vediamo, quindi, è ancora con noi e non ha smesso di starci accanto. Una presenza costante che non smette mai di guidare la nostra esistenza.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©