Rimedi naturali

Addio ai tuoi punti neri del viso con la black mask da preparare in casa

Rendi la tua pelle bella e sana solo pulendola. La black mask o maschera nera è adatta a questo, la cui ricetta è composta da tre semplici ingredienti.

Questa maschera di origine orientale sta spopolando un po’ in tutto il mondo, soprattutto tra le persone che vogliono eliminare il problema dei punti neri. Ciò è possibile grazie agli ingredienti di cui si compone che riescono ad intrappolare le impurità della pelle (che siano sebo in eccesso, cellule morte o altro), e ad eliminarle dal viso. Una volta tolta la maschera, infatti, si noterà subito una pelle più liscia e morbida senza più antiestetici punti neri.

Seguire queste istruzioni ti aiuterà a ottenere i migliori risultati dall’uso della maschera nera purificante. È stata creata per pulire in profondità e rimuovere i punti neri dai pori .

Potrai la tua black mask direttamente in casa ma ricordati che, prima di metterla sul viso, dovrai preparare la pelle.

Detergi a fondo il viso eliminando sporco e trucco. Successivamente dovrai favorire l’apertura dei pori.

Esistono diverse opzioni per aprire i pori a casa.

1) Puoi fare una doccia calda. Se lo fai, puoi purificarti il ​​viso mentre sei dentro.

2) Puoi far scorrere acqua calda sulla pelle mentre ti chini con un asciugamano asciutto drappeggiato sulla testa e sui lati del lavandino.

3) Puoi bagnare un asciugamano, strizzarlo e scaldarlo nel microonde per 1 minuto. Sdraiati e attenzione (assicurati che non sia troppo caldo) appoggia l’asciugamano sul viso per alcuni minuti. Asciuga completamente il viso.

La ricetta per la black mask fai da te

Ingredienti

  1. Carbone vegetale attivo
  2. Latte
  3. Colla di pesce

Questi sono gli ingredienti per realizzare una buona black mask fai da te. Per il carbone vegetale puoi rivolgerti alla tua erboristeria di fiducia o al tuo supermercato, se ha un reparto dedicato ai rimedi di origine vegetale. Lo troverai sotto forma di pastiglie che dovrai schiacciare con un batticarne fino a ridurle in polvere.

Procedimento

  • Prendi una tazza di acqua e metti in ammollo tre fogli di colla di pesce.
  • Fai scaldare tre cucchiai di latte in un pentolino.
  • Se la colla di pesce si è sciolta, unisci il latte caldo e mescola bene.
  • Aggiungi la polvere di carbone vegetale.
  • Continua a mescolare finché il composto risulta liscio ed omogeneo.

Ora che la tua maschera nera è pronta, stendila sul viso facendo attenzione alla zona occhi e labbra. Lascia la maschera in posa per trenta minuti. Poi solleva un angolo e tirala via. Sciacqua il viso con acqua tiepida per eliminare eventuali piccole tracce residue, poi metti una buona crema idratante.

Esiste un’alternativa più pratica alla colla di pesce, è l’agar agar. Anche per questo ingrediente potrebbe venirti in aiuto la tua erboristeria di fiducia. Nel caso tu riesca a procurartelo, usane tre cucchiai insieme a tre cucchiai di latte ed il carbone vegetale.

Prima di stendere la maschera nera sul viso, si consiglia una doccia o un bagno caldo. In alternativa, fare un bagno di vapore per dilatare i pori, mettendo dell’acqua a bollire in una pentola, poi spegnendo il fornello e avvicinando il viso al vapore rilasciato dall’ebollizione.