Un ingrediente che si cerca di evitare per mantenersi in salute è zucchero che però ha ricevuto recentemente buone recensioni nel mondo della bellezza.
L’aggiunta di un cucchiaio di zucchero al tuo shampoo può esfoliare il cuoio capelluto e aiutare a idratare i capelli, secondo la dermatologa Francesca Fusco, che riferisce in Marie Claire che lo zucchero può trasformare il tuo shampoo in uno scrub casalingo.
Lo zucchero è in grado di eliminare le cellule morte della pelle dal cuoio capelluto. Senza cellule morte, i balsami che usiamo quotidianamente per il lavaggio saranno più efficaci poiché potranno idratare i capelli in modo più completo. Lo zucchero “si dissolverà facilmente e una volta risciacquato, non lascerà residui sui capelli”, ha detto Fusco.
Nonostante c’è molto scetticismo circa questo metodo per rendere i capelli più morbidi, vi consigliamo di provarlo comunque.
Per trattare i nostri capelli abbiamo sentito parlare dell’aceto che ha la proprietà di lucidarli, il bicarbonato per eliminare l’eccesso di sebo.
Aggiungendo lo zucchero allo shampoo otterremo un vero e proprio scrub del cuoio capelluto, che aiuterà a eliminare sporco e untuosità.
Procuratevi un cucchiaino pieno di zucchero e mescolatelo alla quantità di zucchero che usate per lavarli. Bagnate i capelli, massaggiate lo shampoo e zucchero sulla cute e proseguite con il risciacquo. Mettete del balsamo o una maschera per terminare la fase di lavaggio. Asciugate come di consueto.
Una volta asciugati, i capelli sembravano lucidi e leggermente più voluminosi rispetto al solito.
La differenza più grande che si può notare è che i capelli saranno molto più morbidi e setosi. Potrete passare le dita tra le punte dei capelli senza strapparli e le punte saranno meno secche.
I risultati non cambiano la vita, ma è davvero entusiasmante notare che lo zucchero è in grado di migliorare visibilmente e tangibilmente i capelli. Aggiungerete sicuramente zucchero ad ogni vostro lavaggio poiché sarete felici della differenza.
Fusco raccomanda di usare lo shampoo allo zucchero solo una volta ogni tre o cinque lavaggi per evitare un’eccessiva esfoliazione