giovedì - 26 Dicembre - 2024

Alberto Zangrillo primario del San Raffaele di Milano: “il virus da un punto di vista clinico non esiste più”

“Il virus clinicamente non esiste più. Terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità. Da tre mesi numeri con evidenza zero. Si ritorni alla vita normale. È auspicabile che il virus scompaia per sempre, come la Sars”: così il primario dell’ospedale San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo.

“Il virus clinicamente non esiste più”: così Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano, è intervenuto nel programma Mezz’ora in più su Rai Tre in merito all’evoluzione dell’epidemia di Sars-Cov-2 nel nostro Paese. “Che il virus dal punto di vista clinica non esista più lo dice l’università Vita e Salute del San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, professor Clementi, lo dice insieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri: i tamponi eseguiti negli ultimi dieci giorni hanno risultati con una carica virale dal punto di vista quantitativo infinitesimale rispetto ai tamponi eseguiti sui pazienti un mese fa”, ha poi aggiunto.

- Advertisement -

Per poi proseguire: “Terrorizzare il paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità”. E ancora: “Da tre mesi numeri con evidenza zero. Si ritorni alla vita normale. È auspicabile che il virus scompaia per sempre, come la Sars”. Zangrillo ha anche affermato che “i nostri pronto soccorso e terapie intensive sono vuote”, aggiungendo poi Milano per aver “reagito in maniera straordinaria”. Critiche invece alla Grecia, dopo la decisione di Atene di porre delle clausole per i turisti che arrivano dalle Regioni del Nord Italia: “Ridicoli. Quest’anno sarei andato volentieri in Grecia ma invece andrò in Liguria e poi scapperò in Trentino”.

 

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©