mercoledì - 22 Gennaio - 2025

Amber pesava 330 kg, ma grazie al dott. Nowzaradan guardate com’è diventata!

 

Ha lottato contro la sua obesità per molti anni, ha vissuto in un corpo di 330 chili, ma ora finalmente è diventata una bellissima donna grazie all’aiuto del suo dietologo, il medico tanto famoso e conosciuto da molti: il dottor Nowzaradan, che l’ha aiutata a perdere 250 kg. Guardate com’è diventata!

- Advertisement -
La storia che stiamo per raccontarvi è quella di una ragazza di 24 anni degli Stati Uniti, Amber Rachdi. Ha lottato per molti anni con un’obesità molto grave, chili di troppo accumulati durante il periodo della sua adolescenza che non è più riuscita a smaltire. Un po per il suo metabolismo lento, un po per il suo regime dietetico ricco di grassi…

Questa giovane, a soli 24 anni, soffriva di un sovrappeso che la stava conducendo alla morte. Questa ragazza, infatti, a causa di una dieta troppo calorica è arrivata a pesare ben 330 chili. Un corpo di questo peso non le dava più modo di muoversi, uscire, avere vita sociale, aveva difficoltà anche nel compiere gesti quotidiani come lavarsi o vestirsi. Amber non poteva più guidare, ma addirittura non riusciva più ad essere autosufficiente. Sia i suoi genitori che il suo fidanzato, si prendevano cura di lei.

Quando Amber si è resa conto che l’eccessivo peso la stava conducendo sulla strada della morte, a causa di problemi cardiaci dovuti al colesterolo molto elevato e affaticamento di tutti gli organi, ha deciso di prendere la sua vita in mano.

Amber doveva agire velocemente se desiderava guarire da questa che è una vera e propria malattia: l’obesità.

Inoltre anche la sua salute iniziava a peggiorare di giorno in giorno. Tra le pieghe che si formavano sulla pelle continuava ad avere sempre più infezioni.

Amber decide quindi di iscriversi ad un programma televisivo per chiedere aiuto agli esperti che avrebbero curato il suo caso.

 

Sarà il dottor Nowzaradan, il medico che aiuterà la giovane a dimagrire. Amber pensava che sarebbe bastato effettuare un intervento di by-pass gastrico per risolvere il problema ma, il dietologo le dà una spiacevole notizia: dovrà perdere i suoi chili con la dieta, senza by pass.

Amber decide quindi di dimostrare a tutti, soprattutto al medico, che la forza di volontà non le manca e così inizia a cambiare il suo stile di vita per perdere i primi 10 chili. Il suo regime alimentare cambia radicalmente e poco a poco inizia a perdere peso. Il medico, però, le aveva concesso un tempo ben determinato alla fine del quale Amber riesce a perdere soltanto parte dei chili richiesti.

Questa ragazza inizia a perdere moltissimi chili e il suo fidanzato è senza parole

Il dottor Nowzarada, però, decide comunque di procedere e di realizzare il bypass classico su Amber. Dopo sette mesi dall’operazione la giovane ha perso più di 40 chili più tanti liquidi in eccesso. L’intervento è soltanto l’inizio di un processo che Amber ha continuato a portare avanti nel migliore dei modi, impegnandosi ogni giorno di più ed iniziando anche praticare dello sport.

Con il passare dei giorni, Amber riesce a fare ciò che prima non faceva: guidare, prepararsi da mangiare, uscire,

Dopo circa un anno Amber ha perso altri 75 chili e la sua vita è diventata soddisfacente.

Il passo successivo che ha dovuto affrontare è l’intervento per rimuovere la pelle in eccesso.

Ha dovuto affrontare con tanta tenacia la terapia sia psicologica che una dieta molto ferrea per perdere così tanto peso. Il suo corpo richiedeva molto cibo, ma lei è stata tanto forte nel resistere.

Non ci sono parole per descrivere quanto lei sia felice del suo cambiamento. Adesso è una bellissima ragazza di 80 kg che guardandosi allo specchio sa apprezzarsi per il suo corpo e per la meravigliosa forza interiore che possiede.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©