Predisposto il ritiro immediato da tutti i supermercati Auchan e Simply che a scopo precauzionale hanno effettuato il richiamo di tutti i lotti di produzione dell’articolo “PHON QILIVE”. Dopo una serie di accertamenti è stata infatti riscontrata la non idoneità all’utilizzo: si sono riscontrati problemi di sicurezza relativa a scosse.
Auchan e Simply hanno predisposto a scopo precauzionale il richiamo di tutti i lotti di produzione dell’articolo “PHON QILIVE“. Sulla base di verifiche interne è stata riscontrata la non idoneità all’utilizzo: in particolari condizioni di utilizzo non è possibile escludere il rischio di sicurezza. Auchan e Simply raccomandano a tutti i consumatori di prestare attenzione, evitando di utilizzare questo articolo.
Il prodotto coinvolto è il PHON a marchio QILIVE Codice etichetta 896100.
L’articolo in questione, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, può essere restituito in tutte le Filiali Auchan e Simply, dove sarà rimborsato totalmente il prezzo di acquisto, anche senza presentazione dello scontrino. Sembrerebbe che azionando il phon in questione, si genererebbero delle scosse elettriche di alta intensità.
L’articolo oggetto del richiamo, evidenzia lo “Sportello dei Diritti”, può essere restituito in tutte le Filiali Auchan e Simply, di tutta Italia.
La società oltre a scusarsi per l’inconveniente accaduto, per la produzione e successiva vendita di phon pericolosi, assicura e tranquillizza i clienti e offre rimborso anche senza scontrino poichè, anche phon acquistati in periodi molto antecedenti a questa data, potrebbero avere problemi di funzionamento.