Si sa, il cancro colpisce tutti, non guarda in faccia nessuno, neppure i più piccoli, anime così dolci ed innocenti che si trovano a dover affrontare un mostro così grande e feroce.
Uno degli aspetti che più spaventa i bambini quando iniziano le cure è la perdita dei capelli.
La perdita dei capelli per i bambini rappresenta un forte disagio morale poiché, guardandosi allo specchio hanno sempre la piena consapevolezza della loro condizione di malati e così soffrono e si sentono indifesi, più di quanto lo siano a quell’età.
Coprire il loro capo con delle bandane aiuta loro a sentirsi forti, aiuta loro a ritrovare il coraggio e la forza.
Molti genitori optano per le parrucche ma, in alcuni casi, a causa del costo elevato, non sempre è possibile acquistarle.
Emily è una bambina con i capelli abbastanza lunghi, sufficienti per fare la parrucca per qualche bambino che li ha persi con la chemioterapia.
Con l’aiuto del parrucchiere, Emily ha deciso di tagliarli e li ha spediti all’associazione che raccoglie i capelli donati e destinati ai malati di cancro e senza costi, donate in modo gratuito.
“Sono capelli, a me ricresceranno”- ha detto la piccola quando stava per tagliare la sua fluente chioma.
Il video che vedrete racconta la vicenda di questa bambina ed è molto commovente, da vedere e condividere, sperando che molti di voi comprendano quanto è importante aiutare gli altri, mettendo a disposizione ciò che a noi potrebbe non servire ma che riempirebbe il cuore di chi soffre.
Quando c’è la salute, il resto non conta poiché i beni materiali si comprano o si aggiustano, ma la felicità e la salute no.
Il video di Emily ha fatto il giro del mondo tramite il web e noi ci complimentiamo per il suo grande cuore. Buona visione.
© Riproduzione riservata