I benefici dell’acqua di limone vanno oltre al semplice fatto che può dissetare meglio di qualsiasi altra bevanda. Essa fornisce ai nostri corpi molte vitamine, minerali e oligoelementi vitali.
È anche un ottimo potenziatore di energia ideale al risveglio, poichè al mattino i nostri tessuti sono disidratati e hanno un disperato bisogno di liquidi per espellere le tossine.
Ecco 20 grandi benefici per iniziare la giornata con una bevanda a base di limone.
L’acqua di limone fornirà al tuo corpo molti elettroliti idratanti sotto forma di potassio, calcio e magnesio.
L’acqua di limone può aiutare a ridurre i dolori articolari e muscolari.
Bere acqua tiepida al limone può aiutare il tuo corpo con la digestione grazie all’acido citrico contenuto nel limone. Questo acido interagisce con vari enzimi nel tuo corpo e stimola la secrezione di succo gastrico.
L’acqua di limone aiuterà il tuo fegato a produrre più enzimi presenti in questo agrume, molto efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza.
L’acqua di limone aiuta anche il fegato ad aiutarlo a liberare le tossine.
L’acqua di limone può aiutarti a combattere qualsiasi cosa, dal mal di gola all’infiammazione delle tonsille, grazie alla proprietà antinfiammatoria del limone.
L’acqua di limone può aiutarti a regolare meglio i movimenti intestinali.
Essendo un potente antiossidante, il limone può proteggere il tuo corpo e aiutarti a liberare da vari radicali liberi e anche rafforzare il sistema immunitario.
L’acqua di limone ha un alto contenuto di potassio e la depressione e l’ansia sono spesso legate al fatto di non avere abbastanza potassio nel sangue.
L’acqua di limone può aiutare a purificare il sangue e le arterie.
Si stima che l’ingestione giornaliera di un limone riduca l’ipertensione del 10% – bere acqua di limone è un ottimo modo per abbassare i valori.
L’acqua di limone consente al corpo di mantenere un livello di pH più elevato, aiutando il corpo a combattere le malattie.
I limoni contengono vitamina C, che è nota per migliorare le condizioni della pelle attraverso la rivitalizzazione del corpo.
Il dolore alla gotta può essere attribuito a un accumulo di acido urico e l’acqua di limone aiuta a diluire questo acido, riducendo così questo dolore.
La vitamina C nel limone aiuta come adattogeno, consentendo al corpo di affrontare meglio vari virus. Può anche aiutare la formazione del tessuto osseo del nascituro.
Mescolare un cucchiaino di succo di limone per mezzo bicchiere d’acqua può aiutare ad alleviare il bruciore di stomaco.
Se i calcoli renali sono una tua preoccupazione, bere acqua di limone può aiutare a dissolvere non solo quelli ma calcoli biliari, calcoli pancreatici e depositi di calcio.
I limoni hanno la fibra di pectina, che aiuta a sopprimere l’appetito.
Bere acqua al limone può aiutare ad alleviare il dolore ai denti e combattere la gengivite.
Diversi studi hanno scoperto che il cancro non può prosperare in un ambiente molto alcalino, pertanto assumere limone significa alcalinizzare il corpo e ridurre il rischio di cancro.