Arriva il bonus di 500 euro per lavoratori dipendenti, insegnanti e studenti. Tre modalità diverse per ottenerlo e scopriamo in cosa consiste.
C’è la possibilità di ottenere il bonus di 500 euro destinato a studenti, lavoratori dipendenti e insegnanti. Il bonus che ha come destinatario gli studenti consiste in un bonus di 500 euro per acquistare libri, corsi, musica, biglietti per eventi. Definito bonus cultura, il bonus potrà essere usato anche per l’acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera.
Il Governo ha deciso anche di riconfermare il bonus per gli insegnanti: anche in questo la carta docenti per l’anno scolastico 2019/2020 può essere usata per comprare libri e testi, pubblicazioni e riviste, hardware e software, iscrizioni a corsi di aggiornamento, a corsi di laurea, post lauream o a master universitari.
Bonus busta paga 2020: di che cosa si tratta
Anche i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un bonus: ciò è rappresentata dall’erogazione del credito d’imposta aggiuntivo sullo stipendio, che dovrebbe aggirarsi in media a 40- 60 euro al mese. A conti fatti, quindi, anche i lavoratori dipendenti potrebbero ottenere un bonus da 500 euro nel 2020.
Per ottenere il bonus si dovrà attendere disposizioni del nuovo Governo: sicuramente il bonus verrà erogato in base a diverse fasce di reddito.