Un pitbull di otto mesi, dal grazioso nome Sasha, ha salvato la vita di una bimba di sette mesi negli Stati Uniti.
Sasha è diventato un piccolo eroe per tutti e grazie a lui la piccola può continuare a vivere.
La padrona del cane eroe ha così affermato: “Se non fosse stato per lei, una neonata avrebbe rischiato la morte per il divamparsi di un incendio. Il nostro cane ha iniziato a graffiare fortemente alla porta, io stavo pensando che fosse pazza”.
Sasha è un cane molto tranquillo che di notte spesso, è sempre in silenzio e dorme, quasi come se comprendesse che i suoi padroni stanno riposando e non deve dar fastidio.
Quella sera però Sasha era molto agitata. Graffiava insistentemente con le zampe la porta della camera. Voleva avvertire i suoi padroni, la famiglia Chaichanhda, che l’abitazione lì vicino, quella dei cugini, stava andando a fuoco.
Dopo essere entrato nella casa, il cane è subito corso in camera da letto per mettere in salvo Masailah, bimba di sette mesi che stava dormendo nel suo lettino.
“Sono corsa in stanza e ho visto Sasha prendere la bambina per il pannolino cercando di metterla al sicuro”, le parole della donna.
“Fortunatamente, nessuno si è fatto male, ma i danni – nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco – sono stati ingenti anche per la casa dove vive il pitbull con i suoi padroni (i Chaichanhda) che è stata resa inagibile”.
Dopo aver creato la pagina GoFundMe, la famiglia ha raccolto del denaro per ricostruire la loro abitazione in legno che non c’è più.
La storia di Sasha e della piccola trascinata dal cane per salvarle la vita è l’esempio più eclatante di quanto i cani, e in genere gli animali, siano intelligenti e di quanto bene possano fare alle persone senza essere mai malvagi o voler nulla in cambio tranne che cibo e amore.