Il Natale si avvicina e, anche se può sembrare strano, non tutti i bambini vogliono ricevere Barbie, Lol, piste e macchinine telecomandate. Ci sono bambini che preferiscono chiedere serenità a Babbo Natale, figura di riferimento che avverrà i loro desideri. Molti bambini infatti, nonostante amino, come tutti gli altri, essere inondati da giocattoli, preferiscono chiedere in dono una tranquillità famigliare che non vivono, purtroppo e averla, supera tutti i desideri.
“Caro Babbo Natale volevo dirti che mi sono comportata da brava bambina, ho ascoltato la mamma e a scuola ho avuto tutti 10″, inizia così la lettera di Carmen, una bimba di sei anni di Casapulla, in provincia di Caserta.
La letterina è stata trovata dal gruppo di animatori del centro commerciale Apollo che l’ha condivisa sui social.
Una lettera che commuove e che ci fa comprendere quanto, i disagi famigliari ed economici, si ripercuotano anche sui piccoli.
Nella sua lettera scrive:
“Caro Babbo Natale, mi chiamo Carmen e ho 6 anni. Volevo dirti che questo anno mi sono comportata da brava bambina e ho ascoltato la mamma e a scuola ho avuto tutti 10. Per Natale vorrei che mio padre trovasse lavoro, così sarebbe felice.
Il regalo che vorrei è Giulia ballerina.
Per Babbo Natale. Carmen”
Brava Carmen!