Alimentazione

Cibi anti-afa: aiutano a combattere a tavola le temperature bollenti

Un pieno di colori con la frutta

Sotto forma di macedonia, come spuntino o dopo i pasti è sempre perfetta per riacquistare vitamine utili per avere senso di benessere.

1- Anguria: il frutto dell’estate per eccellenza. Costituito al 90% di acqua, con il suo sapore zuccherino e fresco dona al palato e al corpo sensazione di benessere. Contiene vitamine A, C, B6, magnesio e potassio. Proprietà diuretiche ed idratanti.

2- Albicocche: quando si parla di albicocche si deve pensare ad un boom di benefici. Sono tra i frutti più pregiati, infatti contengono betacarotene, licopene, vitamina A, magnesio, calcio, potassio. Sono perfette per depurarsi dai radicali liberi e per regolare la pressione arteriosa che spesso scende con le temperature calde.

3- Pesche: succose, tondeggianti e deliziose. In esse sono contenuti potassio e fosforo, utili per l’eccessiva sudorazione; magnesio, calcio, vitamina C, B1, B2, B3, B5, B6, A, fibre e acqua. Sono ideali da mangiare subito nel  caso in cui si avverte un senso di spossatezza o cali di zuccheri.

Preferite per i vostri pranzi e le vostre cene carne bianca di pollo, tacchino e molto pesce perche è ricco di acidi grassi essenziali.

Bevete almeno 2 litri di acqua ovvero dagli 8 ai 10 bicchieri anche se non si avverte stimolo di sete. Fate attenzione alle bibite troppo fredde e non assumete alcool perché aumenta la disidratazione e il senso di calore.

Evitate cibi ricchi di sale poiché trattengono i liquidi e non abbuffatevi altrimenti sentirete maggiore spossatezza e sonnolenza.

Seguendo questi semplici consigli affronterete l’estate in salute.

Pagina: 1 2 3