mercoledì - 22 Gennaio - 2025

Collegamento fra denti e organi. Ad ogni dente che fa male è associato a un disturbo degli organi

 

Diversi studi associano il dolore dei denti al malessere di cui soffrono i nostri organi. Potrete comprendere da quale patologia siete affetti, inquadrando il dente che vi dà maggiore dolore.


Immagine: Pinterest

- Advertisement -

Può sembrare strano scoprire che i tuoi denti possono essere un indicatore di ciò che sta accadendo all’interno del tuo corpo. Ma secondo la medicina cinese, l’agopuntura in particolare, esiste una forte relazione tra la condizione dei denti e la salute degli organi interni.

Dimmi quale dente ti fa male e ti dirò cosa curare?

Dimmi quale dente ti fa male e ti dirò cosa curare. Secondo gli esperti esiste infatti un collegamento fra i denti e gli organi del corpo. Anche se può sembrare difficile crederlo, pare sia la verità

Gli incisivi superiore e inferiore sono collegati alla vescica, ai reni e alle orecchie, mentre i denti canini sono associati al fegato e alla cistifellea. Secondo gli esperti, i premolari riflettono lo stato dei polmoni, mentre i molari sono collegati alla salute dello stomaco, al pancreas e alla milza. Ma questo significa che il danno dei denti è responsabile di tutti i danni interni? Per fortuna no.

Il disagio e il dolore nelle aree circostanti un dente sano, nonché il dolore che si verifica nelle aree in cui il dente è stato rimosso per lungo tempo, noto come dolore fantasma, si verifica a seguito del messaggio che i nostri organi colpiti inviano al dente corrispondente. È quindi importante comprendere la connessione tra i denti e gli organi interni al fine di scoprire facilmente la radice dell’organo danneggiato.

 

In parole povere: Il dolore e il mal di denti possono essere correlati allo stato di salute di tutti i tuoi organi interni. Nella medicina tradizionale cinese, tutti gli organi del corpo sono energeticamente collegati l’uno all’altro, e quindi ogni dente è energeticamente collegato a un organo o a più organi.

Quindi, se hai avuto recenti problemi alla bocca, potresti voler dare un’occhiata. Il mal di denti può significare quanto segue…

Collegamento fra denti e organi: i dettagli

Se avverti dolore nell’incisivo superiore e inferiore, può indicare pielonefrite (infezioni renali), cistite (infiammazione della vescica) o otite (infezione dell’orecchio medio).

Il dolore nel primo incisivo può indicare prostatite (gonfiore e infiammazione della ghiandola prostatica) o tonsillite.

Il dolore cronico nei denti canini può indicare che si soffre di epatite o colecistite (infiammazione della colecisti).

Il dolore nei denti premolari può essere un segno di reazione allergica, disbactriosi (squilibrio microbico), polmonite o colite (infiammazione del rivestimento interno del colon).

Il dolore al quarto dente (superiore e inferiore) può indicare dolore ai gomiti, malattia del colon, dolore alla spalla, dolore al ginocchio o patologie infiammatorie come l’artrite.

Il dolore nei molari significa che è molto probabile che tu soffra di anemia, ulcera gastrica, gastrite cronica, ulcera duodenale o pancreatite cronica.

Il dolore nei sesti denti inferiori è un segno di ateroclerosi (una malattia in cui si accumula la placca nelle arterie), problemi legati alle vene e problemi associati alle arterie.

Il dolore nel sesto dente superiore è legato all’infiammazione delle ovaie, della ghiandola tiroidea e della milza, sinusite e malattie della faringe.

I denti del giudizio sono associati a malattie cardiache, difetti congeniti e malattie coronariche.

Il dolore nei molari inferiori indica vene varicose, polipi nel colon o problemi polmonari correlati come bronchite, polmonite, asma e bronchi.

Quindi la prossima volta che hai mal di denti, controlla se il problema è interno.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©