Se ti piace donare un pizzico di piccante ai tuoi pasti, dovresti dare un’occhiata ai numerosi benefici per la salute del pepe di Cayenna. Cospargi un po ‘di questa potente spezia sui tuoi piatti preferiti e sfrutta appieno le sue proprietà salutari. Questo tipo di pepe ha dei benefici incredibili e i medici dovrebbero consigliarne un uso regolare ai propri pazienti. Ad esempio, i benefici per la salute del pepe di Cayenna includono la disintossicazione del corpo, alleviare il dolore da artrite e combattere il mal di testa.
Il pepe di cayenna viene generalmente utilizzato per aggiungere sapore piccante agli alimenti, ma i suoi benefici vanno ben oltre le papille gustative. Può essere usato per aiutare la digestione, curare problemi di stomaco, alleviare i crampi, migliorare la circolazione, abbassare il colesterolo e persino proteggere dalle malattie cardiache. Il pepe di cayenna contiene vitamina A, vitamina E, vitamina C, vitamina B6, vitamina K, manganese e potassio. Ecco 10 motivi per cui dovresti iniziare a usarlo sempre in cucina!
Il peperoncino di cayenna aiuta a produrre saliva, che è fondamentale per una favorire una digestione sana (e per prevenire l’alitosi). La spezia stimola le ghiandole salivari che aiuta a dare il via al processo di digestione. Stimola anche la produzione di enzimi, una parte importante nel processo di digestione.
La capsaicina nel pepe di Cayenna aiuta a liberare e dilatare le arterie e i vasi sanguigni per rimuovere i coaguli. Questo è anche il motivo per cui il pepe di Cayenna può aiutare a ridurre il rischio di infarto. Aiuta ad aumentare la circolazione e fluidificare il sangue che porta a coaguli e altre complicazioni.
Il pepe di cayenna ha la capacità di stimolare la circolazione ed eliminare l’acidità dal corpo. Regola lo zucchero nel sangue mentre aiuta il sistema digestivo a spostare batteri e tossine fuori dal corpo. Per un’ottima ricetta di disintossicazione dell’acqua, mescola mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna in un bicchiere alto di acqua infusa di limone. Tutti e tre questi ingredienti sono perfetti per disintossicare il tuo corpo.
Come descritto di seguito, il pepe di Cayenna è anche un ottimo stimolante del metabolismo !
Se applicato localmente, il pepe di Cayenna ha potenti proprietà antidolorifiche. Funziona riducendo la quantità di una sostanza che trasporta messaggi di dolore al cervello. Gli studi hanno dimostrato che può ridurre il dolore dopo l’intervento chirurgico e alleviare il dolore da danni ai nervi, dolore muscolare e dolori articolari.
Cospargere un po ‘di pepe di cayenna sulle uova o un toast al mattino può aiutare a sopprimere l’appetito durante il giorno. Inoltre dà al metabolismo una spinta, aiutando a bruciare più calorie. Il pepe di cayenna è un antinfiammatorio, quindi ha il potere di lenire l’infiammazione e il gonfiore.
Se stai cercando di perdere peso, assicurati di aggiungere il pepe di Cayenna ai tuoi pasti. Il peperoncino di cayenna, tuttavia, è uno dei tanti modi salutari per godersi il cibo nutriente senza rinunciare al gusto.
Il peperoncino di cayenna è uno strumento efficace per alleviare il mal di stomaco. Ha proprietà anti-irritanti che agiscono per alleviare ulcere e diarrea. Gli studi hanno dimostrato che inibisce la secrezione di acido nello stomaco ma stimola le secrezioni di alcali e muco, che possono aiutare nella prevenzione e nella guarigione delle ulcere .
Ricco di beta carotene e antiossidanti che supportano il sistema immunitario, il pepe di Cayenna aiuta a eliminare il muco che causa la congestione. Può aiutare a sbarazzarsi di raffreddore o influenza e aumentare l’attività del sistema immunitario.
Se hai mal di gola, prova a mescolare puro miele crudo con aglio tritato e mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna. Ingerisci un cucchiaino di miscela tre volte al giorno fino alla scomparsa dei sintomi. Questa miscela non solo aiuterà ad alleviare il mal di gola, ma aiuterà anche a combattere qualsiasi infezione. Assicurati di bere molta acqua abbinata a questa miscela.
Un cucchiaino di pepe di cayenna contiene il 44% di vitamina A. La vitamina A è essenziale per mantenere la pelle sana e una buona vista, ed è anche un antiossidante che combatte i radicali liberi e riduce l’infiammazione. La vitamina A è legata alla buona salute e alla longevità e bastano due cucchiaini di pepe di Cayenna al giorno per riempire la vitamina A.
L’allergia alimentare è una risposta al consumo di un alimento specifico che provoca infiammazione. Con le sue forti proprietà antinfiammatorie, il pepe di Cayenna può prevenire allergie e sintomi che ne derivano. Mescola un po ‘di tè al pepe di Cayenna per un rimedio naturale alle allergie.
Gli studi suggeriscono che la capsaicina nel pepe di Cayenna può avere un ruolo nella prevenzione del carcinoma della prostata. Uno studio dell’Università della California presso la School of Medicine di Los Angeles ha scoperto che la capsaicina è in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali e prevenire la formazione di nuove cellule.
Hai il pepe di Cayenna e non sei sicuro di come usarlo nei tuoi pasti? Se ti piace il piccante, ti consigliamo di provare questa spezia. Per beneficiare dei suoi principi nutritivi, ottimi per la salute, ecco alcune idee su come utilizzarlo nel cibo di tutti i giorni:
-Aggiungi una spolverata o due alle tue zuppe o stufati preferiti . È un’alternativa molto più salutare al sale, senza sacrificare il sapore!
-Cospargilo sui peperoni ripieni arrostiti .
-Mescola un po ‘nella tua insalata di pasta preferita per un calcio in più.
-Cospargilo su patate arrosto o patate dolci .
-Aggiungi calore extra ai tuoi tacos .
-Mescola in riso , fagioli o hummus fatto in casa .
-Aggiungilo alle ricette al tartufo al cioccolato o anche alla cioccolata calda . Dolce e piccante è un mix fantastico!
-Mescola in un bicchiere di acqua purificata e succo di limone fresco per un’acqua detox eccezionale!