lunedì - 18 Novembre - 2024

Come ottenere il rimborso del 10% sulle bollette di luce e gas con il bonus cashback

Il Premier Conte, diversi giorni fa ha annunciato il bonus cashback che permette di ottenere il rimborso del 10% su tutti gli acquisti effettuati con carta. Molti lettori ci chiedono se è possibile ottenere il rimborso anche su spese importanti come le bollette di luce, gas ed acqua.

- Advertisement -

Risparmiare il 10% su ciascuna bolletta sarebbe un grosso vantaggio, considerando i costi elevati dell’erogazione delle utenze. Il costo delle bollette incide notevolmente sul bilancio dei contribuenti che magari hanno figli a carico e devono provvedere ad una serie di spese. Considerando che la bolletta dell’energia elettrica si aggira mediamente a 100 euro a famiglia, si arriverebbe a risparmiare 10 euro con bonus cashback su ciascuna.

Bisogna tuttavia prestare attenzione al luogo e alla modalità con cui si effettua il pagamento delle bollette se si desidera ottenere il rimborso cashback. Ciò perché non potrà godere del rimborso il consumatore che paga con addebito su conto corrente o carta di credito.

Come ottenere il rimborso delle bollette con cashback?

Per ottenere il rimborso del 10% sulle utenze domestiche bisogna essere titolari del conto corrente online Enel X Financial Service.

I correntisti Enel possono difatti beneficiare del bonus cashback non solo per ciò che pagano con strumenti digitali. Chi possiede il conto online Enel può risparmiare il 10% sulle bollette di luce e gas solo se effettua il pagamento in un negozio “Punto Puoi”.

Sono tante le spese da cui si può ottenere il risparmio:

-Saranno rimborsati fino al 10%, e fino a un massimo di 150 euro, gli acquisti nei negozi, nei bar e nei ristoranti

-Il bonus è valido anche per gli acquisti effettuati nei supermercati e nella grande distribuzione

-Nel programma cashback rientrano anche i pagamenti con carte di credito e bancomat effettuati per prestazioni fornite da artigiani (parrucchieri, idraulici, elettricisti)

-Compresi nel cashback anche i pagamenti di prestazioni a professionisti, come medici e avvocati

-Anche per i rifornimenti di benzina sarà possibile far rientrare l’acquisto fra quelli rimborsati dal cashback

-Sarà erogato il rimborso anche per l’acquisto dei viaggi

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©