Se ti chiedi come combattere la cistite sarà essenziale prendere antibiotici prescritti da un medico e prendere in considerazione diversi trucchi e suggerimenti per prevenirne il verificarsi in occasioni future.
Un buon rimedio per la vostra cistite, è preparare questo trucco fatto con la cipolla.
E la cipolla è l’alimento più benefico per il corpo che funge da antibiotico naturale e, quindi, aiuterà a prevenire la cistite e ad accelerare la cura delle fastidiose infezioni urinarie .
Ingredienti
-Una cipolla
-Mezzo litro di acqua minerale
Preparazione
Rimuovere la pelle dalla cipolla, pulirla e tagliarla in più pezzi.
Scaldare mezzo litro di acqua minerale, versare la cipolla all’interno e rimuovere la casseruola dal fuoco quando metà dell’acqua è evaporata.
Copri il composto e lascialo riposare per una notte in modo che l’acqua possa assorbire tutte le proprietà curative della cipolla.
Il giorno successivo, filtrare il liquido, scaldarlo in modo che non sia troppo freddo e consumarlo a stomaco vuoto .
Se lo desideri, puoi utilizzare la cipolla rimanente per preparare i tuoi piatti preferiti e approfittare di questo cibo sano.
Bevi questa infusione di cipolla più volte alla settimana per tenere la cistite lontano dalla tua vita.
Va anche notato che l’ uso di saponi particolarmente indicati per la cura dell’area genitale , l’uso di biancheria intima di cotone e mantenere l’area asciutta e priva di umidità sono buone abitudini che ti daranno anche l’opportunità di tenere la cistite lontano dalla tua vita.
La cipolla è un alimento che dovrebbe essere presente in qualsiasi dieta grazie ai suoi molteplici benefici per la salute, tra i quali possiamo evidenziare quanto segue:
-Riduce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e, quindi, previene l’insorgenza di malattie cardiache.
-È considerato un lassativo naturale e un ingrediente perfetto per migliorare il transito intestinale e combattere la costipazione .
-Termina con ritenzione idrica grazie al suo effetto diuretico e, inoltre, attenua la cellulite e la buccia d’arancia in modo naturale.
È ricco di zolfo, un minerale che si occupa di rafforzare il sistema immunitario, prevenire le malattie e persino rafforzare i capelli e prevenire la caduta dei capelli.
-È un potente antiossidante in grado di combattere i radicali liberi e ritardare l’invecchiamento.
I vantaggi più importanti di questo rimedio casalingo per la cistite a base di cipolle sono quelli elencati di seguito:
-È un rimedio naturale al 100%.
-Non contiene agenti chimici.
-Si combina perfettamente con antibiotici destinati a curare l’infezione delle urine.
-È molto economico perché include solo cipolla e un po ‘d’acqua nella sua composizione.
-La sua preparazione è pratica e semplice.