Rimedi naturali

Con questi 5 trucchi puoi dimagrire mentre dormi: non è uno scherzo, la scienza lo dimostra

Vorresti perdere qualche chilo senza tanta fatica? Se segui questi 5 suggerimenti basati su studi scientifici recenti, puoi ottenere risultati senza andare in palestra.

Sappiamo che la cosa più importante è la salute. Ma… sogni ancora di perdere qualche chilo senza tanta fatica? Ci sono alcune abitudini e trucchi che si possono adottare per rendere più facile per il vostro corpo bruciare i grassi, anche semplicemente dormendo.

Se segui questi 5 consigli basati su ricerche recenti, puoi raggiungere il tuo obbiettivo e perdere peso senza attività fisica.

1. Fai una doccia calda prima di andare a letto

Se sei uno di quelli che dormono in un ambiente dove c’è molta luce, puoi mettere delle tende o oscurare la tua stanza con le persiane per perdere peso mentre dormi. Il corpo deve essere nell’oscurità totale per produrre melatonina.

Questo ormone, oltre a metterti in uno stato di sonnolenza, aiuta a bruciare le calorie depositate nel tessuto adiposo. Allo stesso modo, una doccia calda prima di andare a letto ti rilassa abbastanza da produrre più di questo ormone.

2. Mangia abbastanza proteine ​​prima di andare a letto

Di solito mangi qualcosa prima di andare a letto? Bene, se quello che mangi ha un alto contenuto di proteine, stai facendo la cosa giusta. I cibi ricchi di proteine ​​fatti in casa sono un’opzione eccellente.

Secondo una recente ricerca, consumare 30 grammi di proteine ​​prima di coricarsi favorisce un aumento del dispendio energetico a riposo. Le proteine ​​contribuirebbero anche alla riparazione muscolare durante la notte. Più muscoli hai, più calorie brucerai durante la notte.

3. Abbassare la temperatura del termostato

Dormire in una stanza più fresca può aiutarti a perdere calorie durante la notte. Le persone che dormono in una stanza che si trova a circa 19º tendono a bruciare il 7% di calorie in più rispetto a quelle che dormono in una stanza più calda.

Il motivo è abbastanza semplice, il corpo deve lavorare di più per mantenere la temperatura interna a 37 ° C. Pertanto, brucia più calorie.

4. Spegni tutti gli schermi

Prima di andare a letto, spegni tutti i dispositivi elettronici nella stanza. Uno degli effetti più pericolosi dell’inquinamento elettromagnetico è quello di inibire la produzione di melatonina, il cosiddetto ormone dell’oscurità che la ghiandola pineale secerne di notte mentre dormiamo.

Gli studi hanno rivelato che la luce blu a onde corte proveniente da tablet e smartphone interrompe la produzione di melatonina e, a sua volta, il metabolismo. Inoltre, assicurati di ridurre il tempo che passi davanti alla televisione prima di andare a dormire.

5. Esercizio per dormire a sufficienza

Se riesci a dormire 7-8 ore, brucerai più calorie durante il giorno, anche se sei inattivo. Uno studio afferma che le persone che riposano a sufficienza utilizzano il 5% di energia in più rispetto alle persone con problemi di sonno. La ricerca suggerisce anche che il sonno aumenta la sensibilità delle cellule adipose all’insulina, il che si traduce in un cambiamento metabolico associato all’obesità.

Sembra che dormire a sufficienza e profondamente sia una delle chiavi più importanti per perdere peso velocemente e in modo sano.