L’anguria è perfetta se vuoi perdere quei chili che ti impedisce di sfoggiare una linea al top. Perché è dolce ma ha pochi zuccheri
L’anguria è il frutto tipico dell’estate e nelle giornate più calde può essere un valido aiuto per reidratarci essendo composto per il 95.3% del suo peso da acqua. Le vitamine presenti in questo frutto sono la A, la C, la B1 e la B6, oltre ai minerali come il potassio ed il magnesio, molto utili per sconfiggere la stanchezza dovuta al caldo, e in quantità minori anche calcio, fosforo ed altri oligo elementi essenziali come ferro, zinco e manganese. L’anguria, inoltre, è perfetta se vuoi perdere quei chili che ti impedisce di sfoggiare una linea al top. Perché è dolce ma ha pochi zuccheri (3,7 g ogni 100 g) ed in più è priva di grassi quindi è perfetta per una dieta dell’ultimo minuto; quindi ecco a voi la dieta dell’anguria.
La dieta dell’anguria, una dieta da 1300-1400 calorie da seguire per una settimana. Non richiede grosse rinunce: non manca la pizza (come farne a meno?), c’è la pasta, non devi eliminare il pane: basta tenere sotto controllo le quantità e accompagnare i tuoi piatti sempre con un contorno di verdura e di cocomero! Te lo proponiamo al naturale, nella macedonia, come centrifugato e persino “in insalata”. Dopo una settimana ti sentirai meno gonfia, sarai più snella e avrai fatto un pieno salutare di vitamine e sali minerali.
La dieta dell’anguria prevede tre pasti al giorno e due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.
Per ogni dieta il primo consiglio è sempre lo stesso, quindi anche per la dieta dell’anguria va prima consultato il proprio medico per valutare se è il caso di seguirla.